fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 febbraio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ROCCA, SI LAVORA AI 150 ANNI DEL MUSEO DEL SANNIO
Mostre, esposizioni, riallestimenti, conferenze, ricerche, concerti. C’è questo e tanto altro nel progetto che il professore Marcello Rotili ha sottoposto all’attenzione dei vertici della Rocca per il Centocinquantenario di fondazione del Museo del Sannio.  “Per i 150 anni del Museo del Sannio (1873-2023): Una nuova immagine per un grande centro di cultura” – l’incipit del programma che ha trovato l’adesione della Provincia. “Il progetto è ritenuto di grande valore storico, artistico e culturale”, scrive infatti il presidente Nino Lombardi nella delibera di approvazione.

REBY, LA FLOTTA PRONTA A TORNARE IN STRADA
Che fine hanno fatto scooter e monopattini  di Reby, il nuovo servizio di mobilità sostenibile? E’ la domanda che diversi cittadini si stanno ponendo in questi giorni dopo aver notato le aree di sosta vuote. Niente paura: gli utenti che non possono fare più a meno del servizio dovranno attendere qualche settimana per tornare a muoversi in libertà con i mezzi elettrici. Il motivo del ritiro dell’intera flotta è legato ad esigenze tecniche. In altre parole, c’è stata la necessità di aggiornare i software di monopattini e scooter per un controllo dopo la prima fase di sperimentazione e per aggiornarli alle nuove normative.

PICS, CONSEGNATI I LAVORI PER LA CITTA’ DEI ROMANI
Sono stati consegnati i lavori per la realizzazione del progetto ‘La Città dei romani’ che prevede la riqualificazione e la valorizzazione dei percorsi che circondano il Teatro Romano. A comunicarlo sono il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ed il vicesindaco con delega all’Attuazione dei Pics, Francesco De Pierro. Attraverso l’intervento, del valore di 750mila euro, che rientra all’interno del Pics saranno eseguiti il rifacimento della pavimentazione delle strade attigue al monumento e la ristrutturazione di ‘Casa Pisani’, un immobile di proprietà comunale situato al centro dello slargo Manfredi di Svevia.

ASIA, AL VIA RACCOLTA OLI ESAUSTI
L’Asia, insieme al Comune di Benevento, comunica che oggi sarà possibile conferire gli oli esausti presso cinque punti in città oltre che presso i dodici ecocentri situati nelle contrade. I contenitori sono stati installati lungo viale Guido Dorso, viale Principe di Napoli, viale Raffaele Delcogliano, all’angolo tra via Cesare Battisti e via Napoli e in via dei Longobardi. I cittadini potranno versare l’olio direttamente nel contenitore oppure scegliere di cestinare la bottiglia sigillata, questo grazie alla presenza di due oblò con le due opzioni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 14 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 15 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 2 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 19 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 21 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content