fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sant’Agata de’ Goti, carenza idrica alla frazione Laiano e aree limitrofe. Riccio: situazione monitorata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La carenza idrica verificatasi alla frazione Laiano e zone limitrofe è ben nota e seguita costantemente da questa Amministrazione e direttamente dalla società gestrice del servizio idrico integrato Gesesa”. Così il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio, spiega quanto sta accendendo in questi giorni e rende note le interlocuzioni avute fino ad ora con la società.

“Proprio Gesesa – dichiara il primo cittadino -, con una nota del 23 gennaio (inviata per conoscenza al nostro comune, al comune di Frasso Telesino alla Prefettura di Benevento e all’Ente idrico Campano) scriveva al soggetto gestore dell’ impianto di rilancio “Cerreta”, Alto Calore Servizi S.p.A. (ACS) che il fermo dell’impianto stesso sta generando gravi disservizi da domenica 22 gennaio alle ore 8:00 e che tale situazione sta causando notevoli disagi agli utenti residenti nelle località di Nansignano e Laiano rispettivamente facenti parte dei comuni di Frasso Telesino e Sant’Agata De’ Goti”.

Dato il protrarsi dell’interruzione, prosegue la nota di Gesesa e la contestuale mancanza di comunicazione da parte del soggetto gestore ACS, si diffida a fornire tempestivamente i tempi di ripristino del guasto e della regolare erogazione. In data 24 gennaio Gesesa inoltrava nuovo sollecito al gestore dell’impianto, richiedendo i tempi di superamento dell’emergenza idrica e proponendo anche una soluzione con collegamento elettrico provvisorio, dal pozzo Cerreta (gestito da Gesesa) all’impianto di rilancio.

“Gesesa – sottolinea Riccio – sta sollecitando il gestore dell’impianto con ogni mezzo e nell’ ultima comunicazione inviata ad ACS ha avvertito che il perdurare della situazione di crisi e del disservizio creato all’utenza dal mancato tempestivo intervento tecnico potrebbe far paventare l’interruzione di pubblico servizio. Siamo in costante contatto, conclude il sindaco Riccio con Gesesa che sta sollecitando ACS in modo più che deciso. Il management aziendale ci aggiorna costantemente e direttamente sull’evolversi della situazione.

Proprio in queste ore, ci comunicano, che la ditta elettromeccanica di Gesesa sta eseguendo lavori per un nuovo collegamento elettrico che consentirà di ripristinare il funzionamento del “rilancio Cerreta” di ACS fruendo della potenza disponibile al contatore del pozzo Cerreta (in gestione Gesesa) nelle more che ACS esegua i lavori di ammodernamento della cabina di MT che ha subito il guasto congiuntamente a quello di E-Distribuzione”.

I lavori, prosegue la comunicazione di Gesesa, saranno completati nel pomeriggio di oggi 25 gennaio e si prevede il ripristino dell’erogazione nella zona Laiano entro sera, salvo imprevisti. Continua, inoltre, lo stazionamento con autobotte a Laiano per situazioni di particolare disagio. Le forniture potranno essere richieste, in questi casi, contattando il numero guasti di Gesesa.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 20 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 4 giorni fa

Benevento senza acqua dalle 16 del 4 aprile alle 16 del 6 aprile. Scuole chiuse venerdì e sabato

redazione 6 giorni fa

Coppola (Giovanile NdC Benevento): “Tariffe idriche, dati positivi, da Pd parole surreali”

redazione 1 settimana fa

Il Comitato ABC: ‘No ad ogni forma di privatizzazione della risorsa idrica’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 14 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 16 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content