fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, successo per il primo appuntamento di “In Guardia, si legge!”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo del primo incontro culturale della rassegna letteraria “In Guardia, si legge!” organizzata dal Mandorlo ODV mediante il suo responsabile Filippo Del Vecchio, in sinergia con l’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette”; quest’ultima ha dato il suo contributo in particolare grazie al lavoro svolto dal suo presidente: la professoressa Maria Pia Selvaggio. La finalità del progetto è quella di mettere a disposizione, soprattutto dei giovani, uno spazio in cui possano dimostrare le loro capacità letterarie ed artistiche, permettendo allo stesso tempo ai cittadini di fruire della lettura di opere che mostrano il talento e l’entusiasmo di questi autori. Gli scrittori della casa editrice 2000diciassette, nella grande varietà di generi letterari e di stili che li contraddistinguono, si avvicenderanno nei vari incontri, proponendo spunti di riflessione sia sulle tecniche della scrittura che sulle “tecniche della lettura”, oltre ad incentivare l’interesse ed il dialogo nei confronti degli argomenti che saranno trattati. Gli Sponsor delle serate culturali saranno la Guardiense e la Gub srl.

La serata di ieri si è tenuta presso l’Hug – hub giovani di Guardia Sanframondi, sito in via Filippo Maria Guidi, ed ha visto la partecipazione dello scrittore e avvocato Giuseppe Cataldo: vero e proprio apripista della kermesse letteraria con la presentazione del libro “Campania Felix “. Ad affiancare l’autore è stato il padrone di casa, nonché avvocato, Filippo Del Vecchio che ha spiegato i punti salienti e le finalità del progetto in collaborazione con Teresa Morone: scrittrice ed esperta di comunicazione, che ha introdotto la serata con una riflessione sulla necessità di rendere la lettura non solo una pratica didattica ma anche personale.

Un evento denso di emozioni e spunti di riflessione, nella quale lo scrittore campano (reduce da un grande successo letterario seguito alla pubblicazione del suo ultimo libro) ha letteralmente incantato la platea di giovani e meno giovani con grande savoir faire e capacità dialettica, stimolando inoltre uno spontaneo ed acceso dibattito sugli scenari post pandemici e sull’Italia che verrà; al dibattito hanno contribuito anche il sindaco Raffaele Di Lonardo, l’assessore Elda Chiara Del Vecchio e Chiara Filippelli (responsabile delle pubbliche relazioni Hug- hub giovani) insieme con i relatori e con tutti gli spettatori presenti.

Il prossimo appuntamento sarà il 20 Gennaio con lo scrittore Angelo Pio Cassella, autore della saga fantasy “Hollow”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 giorni fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 5 giorni fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 3 settimane fa

A Guardia Sanframondi torna Alba, la preghiera in musica firmata VoxFidei

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 2 ore fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 2 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 4 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 4 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 4 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content