fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SEQUESTRATO CANTIERE EX PALAZZO INPS
Sequestro preventivo per l’area di cantiere di via Nicola Calandra, a Benevento, dove era l’immobile dell’ex sede Inps. Il provvedimento – emesso dal Gip del Tribunale del capoluogo – è scattato ieri mattina a seguito di un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica. Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso nell’ambito di un procedimento penale che vede indagati, rispettivamente, “il procuratore speciale e i due amministratori della società proprietaria perché, in concorso tra loro, nella qualità di committenti, avviavano, in assenza di titolo abilitativo legittimo e quindi abusivamente, lavori per la costruzione di due blocchi: l’uno residenziale e l’altro commerciale”.

CINGHIALI, VERTICE AL COMUNE
Una pulizia delle aree di via Galanti e via Piccinato, sia per quanto riguarda il suolo pubblico che gli spazi privati. Una campagna di sensibilizzazione dell’Asia che chiederà ai residenti nelle zone di maggiore criticità di evitare di lasciare rifiuti all’esterno ed infine l’arrivo della Regione e dell’Atc per una campagna di cattura e di allontanamento. Sono le risposte che il vertice convocato a Palazzo Mosti metterà in campo per contrastare la presenza di cinghiali in città.

OSPEDALE SANT’AGATA, RICCIO INCONTRA DE LUCA
Come anticipato nei giorni scorsi, il sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio, ha incontrato, ieri mattina, presso la sede della Giunta regionale di Napoli,  il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per discutere la problematica del P.O. “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. ”Il presidente De Luca – ha spiegato il primo cittadino saticulano -, acquisite le nostre istanze e ascoltate le nostre legittime preoccupazioni, è intervenuto richiedendo alla parte tecnica e ai rappresentanti delle istituzioni sanitarie territoriali  per competenza, di presentare alla sua attenzione, entro pochi  giorni e dopo una ricognizione tecnico-operativa,  un progetto serio, concreto, reale e fattibile di potenziamento dell’ospedale de’ Liguori”.

CRISI MAGGIORANZA, IL VICESINDACO DE PIERRO RASSERENA

“La leadership del sindaco è emersa tutta. Pare che il clima si sia più che rasserenato. C’è stato un chiarimento con il consigliere regionale che si è fatto portavoce delle istanze di alcuni consiglieri comunali, che giustamente segnalano un maggior segnale di vicinanza dei vari organi governativi. Problemi non ce ne sono, come è giusto che sia prevalgono il buonsenso e l’intelligenza”. Il vice sindaco di Benevento, Francesco De Pierro, archivia così le discussioni nella maggioranza a Palazzo Mosti nel ‘day after’ all’incontro chiarificatore tra Mastella e Gino Abbate.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Appuntamento questa mattina alle 10, presso Palazzo Paolo V, per la presentazione del programma0P.I.P.P.I. finanziato attraverso il PNRR e dedicato alla riduzione del rischio di maltrattamento dei minori in ambito familiare. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con il nostro esperto Alberto Fucci per le previsione del weekend.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content