fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dati Eduscopio, l’istituto De’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti si conferma eccellenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una scuola che si conferma come eccellenza e come punto di riferimento nella didattica del Sannio intero. Ancora una volta brilla la stella dell’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, struttura guidata dalla dirigente Maria Rosaria Icolaro.

I dati Eduscopio a ribadire, anche con riguardo all’anno 2022, l’assoluto prestigio dell’Istituto saticulano. Entro un raggio di osservazione molto ampio che comprende anche le province avellinese, casertana e napoletana, oltre a quella sannita, il “De Liguori” si pone in testa per quel che riguarda l’indirizzo Scienze applicate ed al secondo per quello di tipo Tecnico economico (Amministrazione Finanze e Marketing, SIA e Turismo). Ma sono eccellenti le posizioni anche per quanto riguarda il Classico (primo nella provincia di Benevento) ed il percorso ordinario dello Scientifico.

I risultati Eduscopio – si legge nella nota – sono inequivocabili e incontestabili, frutto della comparazione di oltre 4000 scuole italiane sulla base del parametro dato dai risultati conseguiti da 700mila studenti nelle successive carriere universitarie (in particolare guardandosi alla media dei voti conseguiti agli esami universitari ed ai crediti formativi universitari ottenuti, in percentuale sul totale previsto.

Una fotografia obiettiva della capacità e della potenzialità formativa dei singoli Istituti superiori; Eduscopio si è posto sempre più in questi anni come un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole come dimostrano gli oltre 2,1 milioni di utenti unici che hanno a oggi visitato il portale, con 10,1 milioni di pagine consultate.

Per la nuova edizione di Eduscopio, di fresca fattura, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino
Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.267.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (2015/16, 2016/17, 2017/18) in circa 7.500 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Un riconoscimento chiaro ed inequivocabile, tornando al “De Liguori”, ai docenti e al personale tutto che ogni giorno rendono il loro insostituibile e qualificato servizio a garanzia della formazione degli studenti. A Sant’Agata de’ Goti vi è una vera e propria eccellenza dell’Istruzione che viene guardata con ammirazione ben oltre il territorio sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti: IIS De’ Liguori, boom di visite per la due giorni di Open day

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti: De’ Liguori, studenti sempre più tra didattica e territorio

redazione 4 mesi fa

Il ‘De’ Liguori’ brilla a Bologna al premio fotografico “Saperi e Sapori della Terra”

redazione 6 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, il De’ Liguori ed uno storytelling per raccontare le bellezze del paese

Dall'autore

redazione 8 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 14 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 14 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content