fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’Istituto Comprensivo “Federico Torre” apre le porte alle famiglie: il 13 gennaio appuntamento con l’open day

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo dell’open day della scuola primaria del plesso “Nicola Sala” lo scorso 20 dicembre 2022, l’Istituto Comprensivo “Federico Torre”  propone per il prossimo 13 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 anche l’open day per la sede centrale della scuola secondaria di I grado e per il plesso di scuola dell’infanzia e scuola primaria  “Pacevecchia”.

L’open Day del plesso di scuola dell’Infanzia e scuola primaria“Pacevecchia”si svolgerà, solo per l’anno in corso, presso la sede provvisoria di via Palizzi (quartiere Capodimonte).

Èimportante sottolineare, ai fini delle iscrizioni, che l’ubicazione del plesso ritornerà, per l’inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico, 2023/24, quella della sede storica di via Ricci, n°8. Finalmente, dunque, gli alunnipotranno godere di una nuova scuola: sicura, innovativa e con grandi spazi a misura di bambino.

La scuola del plesso “Pacevecchia” pone al centro dell’azione educativa e didattica proprioil bambino, nel pieno rispetto della sua unicità. Il ritorno nella sede storica, con nuovi ambienti accoglienti e strutturati, contribuirà ad offrire ai bambini ed agli alunni la possibilità di esprimere e accrescere la loro identità, preservando il loro benessere psicofisico ed emotivo.

La scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicaleaccoglierà i genitori ed i futuri alunni presso la sede principale in via N.Sala, 32. Attraverso i vari laboratori (sportivi, musicali, linguistico-espressivi, tecnologici, matematico-scientifici) ed il contestuale incontro con i docenti, i partecipanti potranno appezzare la ricca offerta formativa.

La possibilità, offerta alle famiglie, di scelta dell’indirizzo musicale e di due opzioni di ampliamento dell’offerta formativa con potenziamento della lingua inglese (“Cambridge Assessment” e “Cambridge International”, con certificazioni nella lingua inglese – livelli A1, A2, B1 e B2 del QCER), oltre alle progettualità di Istituto di certificazione nella seconda lingua (francese, spagnolo o tedesco – livelli A1,A2e B1  del QCER) e dipotenziamento della matematica (giochi matematici con competizioni a livello regionale e nazionale), risponde in maniera efficace alle sfide del futuro, orienta l’allievo a perseguire con consapevolezza la costruzione del proprio personale progetto di vita e forma un cittadino capace di affrontare e padroneggiare i cambiamenti della società in cui si troverà a vivere.

Il nuovo Dirigente scolastico, prof. Edoardo Citarelli, avrà il piacere di incontrare personalmente gli interessati e, affiancato dal suo staff, illustrerà l’organizzazione, i tempi, i progetti, le attività curricolari ed extracurricolari dei due plessi, dalle 17,00 alle 17,30 presso il plesso “F. Torre” e dalle 18,30 alle 19,00 presso il plesso “Pacevecchia”.

Un ulteriore appuntamento è rappresentato dall’open day virtuale di tutta la scuola primaria dell’Istituto(plessi “Nicola Sala” e “Pacevecchia”), previsto per i giorni 10 e 17 gennaio 2023, al quale sarà possibile partecipare collegandosi tramite il link presente sul sito della scuola.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Eduscopio conferma l’efficacia dell’Istituto Industriale “G. Bosco Lucarelli”. E sabato 13 al via gli Open Day

redazione 5 mesi fa

Scuola ‘Federico Torre’ e gallerie, il Comitato denuncia irregolarità nei progetti

redazione 7 mesi fa

Vicenda scuola Torre, la maggioranza: “Alimentare allusioni sul finanziamento è tirare pugni alla città”

redazione 7 mesi fa

Mastella dopo la puntata di Report sulla scuola Torre: “Il conduttore in città a vendere libri poche settimane prima”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Le politiche per le aree interne: una strategia ancora incerta

redazione 10 ore fa

Partito Liberal Democratico, incontro a Montesarchio: avvio dell’organizzazione nel Sannio

redazione 12 ore fa

Riverberi, gran finale a Pietraroja con Ava Alami e il progetto “Candy Cane Snail”

redazione 15 ore fa

Errico (FI): “L’ITI Bosco Lucarelli tra le migliori scuole al mondo, orgoglio per Benevento e per le aree interne”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Le politiche per le aree interne: una strategia ancora incerta

redazione 17 ore fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 19 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 1 giorno fa

Fiamma Olimpica, Presepi Viventi, tombolate e cori natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content