fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROVINCIA, APPROVARE INDIRIZZO SPAZIALE AL ‘LOMBARDI’ DI AIROLA
La Provincia di Benevento ha chiesto all’Assessore regionale alla Scuola, Lucia Fortini, di approvare la proposta di attivazione, sull’indirizzo IPIA del ”Lombardi” di Airola, dell’opzione professionale tecnologico “Spaziale’’ – sperimentale. Con una nota inviata ieri, il presidente Nino Lombardi ha chiesto che venga rivista la Delibera della Giunta campana che non ha approvato, nella sua interezza, la proposta di programmazione della Rocca: palazzo Santa Lucia non ha accolto, infatti, proprio la proposta dell’Istituto airolano.

BENEVENTO, ORDINANZA ANTI-INQUINAMENTO
Con un’ordinanza urgente sono state disposte una serie di misure di contenimento dell’inquinamento atmosferico a Benevento, a seguito del superamento del limite di Pm10 in tutte le stazione di rilevamento delle polveri sottili. La disposizione – valida fino all’8 gennaio – prende origine dalla nota trasmessa al Comune di Benevento dall’Arpac in cui sono stati segnalati lo sforamento del limite di Pm10 in tutte le stazioni nelle quali è stato possibile acquisire dati e la previsione di tre giorni consecutivi di ristagno degli inquinanti, sulla base delle previsioni meteo disponibili.

MULTIMATERIALE, 3,2 MILIONI DI EURO A PROGETTO ASIA
Il Dipartimento Sviluppo Sostenibile del Ministero Ambiente e Sicurezza Energetica ha concesso al Comune di Benevento il contributo per la realizzazione di un impianto per il trattamento di multimateriale nella struttura ex Laser di contrada Olivola. A renderlo noto è stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Il progetto presentato dall’Asia è stato finanziato ufficialmente con un contributo a fondo perduto di oltre 3,2 milioni di euro.

NON RISPETTA OBBLIGO DI SOGGIORNO, ARRESTATO
I carabinieri di Benevento hanno tratto in arresto un giovane, noto alle Forze di Polizia, per inosservanza degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale, con obbligo di soggiorno nel comune capoluogo. L’uomo è stato riconosciuto da una pattuglia mentre stava facendo rifornimento presso un’area di servizio ubicata in un altro comune limitrofo a quello del capoluogo. All’alt dei militari il ragazzo ha tentato di dissimulare la propria identità, ma essendo ben conosciuto e dopo le verifiche di rito, esperite mediante la consultazione della Banca Dati delle Forze di Polizia, è stato tratto in arresto.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9 la befana dei vigili del fuoco del Comando di Benevento raggiungerà il reparto di pediatra dell’ospedale Fatebenefratelli del capoluogo sannita per regalare doni, dolci e un po’ di allegria ai piccoli degenti. Volerà fino al nosocomio grazie all’autoscala dei caschi rossi.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, Scocca attacca: “Il Comune sembra un’agenzia immobiliare, ora si vende anche l’ex ‘Zi Cosimos’”

redazione 15 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

Giammarco Feleppa 13 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 15 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content