Religione
Benevento, a Sant’Anna si apre il Giubileo dei Missionari del Preziosissimo Sangue

Ascolta la lettura dell'articolo
Si aprirà questa sera a Benevento il Giubileo straordinario per i 200 anni della presenza nel capoluogo sannita dei missionari del Preziosissimo Sangue. L’evento è in programma alle ore 19 nella chiesa di Sant’Anna, guidata dal parroco Domencio Parlavecchia, dove si terrà una celebrazione eucaristica alla presenza anche del moderatore generale dei missionari, padre Emanuele Lupi.
Nell’occasione sarà data lettura della lettera di indizione dell’anno straordinario di grazia della curia diocesana di Benevento. L’evento, come detto, si lega al bicentenario della fondazione della congregazione voluta da San Gaspare del Bufalo il 10 marzo del 1823. I fedeli, fino al 6 gennaio 2024, visitando le parrocchie di Sant’Anna e Sana Maria degli Angeli potranno ottenere il dono dell’indulgenza parziale. Nel giorno della Consacrazione, invece, così come nella solennità del titolare e nel giorno dedicato al fondatore della congregazione si potrà ottenere l’indulgenza plenaria.
L’intero anno, però, sarà contraddistinto anche da eventi culturali e da numerose iniziative per diffondere e valorizzare il lavoro svolto dai missionari.