fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ASI, IL BILANCIO DEL PRESIDENTE BARONE
E’ un bilancio positivo per il lavoro svolto in questi anni di crisi, ma che non tralascia di mettere in conto alcune preoccupazioni su tematiche specifiche e legate all’energia. Il consuntivo è quello dell’Asi di Benevento, snocciolato nella conferenza stampa di fine anno dal presidente dell’Area di sviluppo sannita, Luigi Barone. Partendo dalle note liete: il 2022 si chiude con una ottima prospettiva di crescita occupazionale ed economica con nuove richieste di insediamenti favorite da Zes e un nuovo assetto logistico relativo al Sud italia. Le preoccupazioni, invece, riguardano il settore energetico.

PIANO FARMACIE: NUOVA APERTURA IN VIA AVELLINO
La Giunta comunale di Benevento ha approvato la Revisione biennale della pianta organica delle farmacie. Il decremento del numero dei residenti in città ha comportato una riduzione del numero delle farmacie dalle 18 previste nel 2020 alle 17 del 2022, ciò per ottemperare ai criteri demografici prescritti dalla Regione Campania. Sedici farmacie sono già in esercizio, la 17esima sorgerà nella zona di via Avellino.

COMUNE, OK A DISTERTTI COMMERCIALI
La Giunta comunale di Benevento  ha approvato l’Accordo di distretto e l’adozione degli schemi dell’atto costitutivo, dello statuto, e della relazione illustrativa del Distretto urbano del commercio e del Distretto diffuso del commercio. Il Distretto urbano del Commercio, che sarà denominato Distretto delle Streghe, ha una dimensione demografica di 40mila abitanti e nasce da un accordo tra il Comune e dodici sigle del commercio cittadino. Il Distretto diffuso, che sarà denominato “delle Valli e colline del Sannio beneventano” e avrà dimensione demografica pari a 30mila abitanti, comprenderà il Comune di Benevento, in qualità di soggetto promotore e i Comuni di Ceppaloni, San Nicola Manfredi, Arpaise, Apollosa, Pietrelcina, San Leucio del Sannio e Sant’Angelo a Cupolo. 

DOMENICHE AL MUSEO: INGRESSO GRATUITO PER CIRO
Domenica 1° gennaio, in occasione della Domenica al Museo, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, partecipa all’iniziativa, con l’apertura straordinaria dei luoghi statali della cultura nel corso della prima festività dell’anno. Nella giornata potrà essere visitata gratuitamente la Sala Espositiva dell’Ex Convento San Felice di Benevento (orario 8- 18) in cui può essere ammirato il fossile di dinosauro Scipionyx samniticus “Ciro”, con ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 alle ore 13 andrà in onda il messaggio alla cittadinanza del sindaco Clemente Mastella per la fine dell’anno. Il primo cittadino ripercorrerà le tappe principali del 2022 e poi parlerà delle sfide future che attendo il capoluogo sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 28 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 2 ore fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 2 ore fa

Come aiutare i bambini a restare attivi: strategie per genitori

redazione 2 ore fa

Come il costo sempre più alto delle cure odontoiatriche in Italia sta spingendo gli italiani verso il “Dental Tourism”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 3 ore fa

Pontelandolfo, grave incidente sulla statale 87: 81enne estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale

Alberto Tranfa 3 ore fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 3 ore fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content