FORMAT
Wg flash 24 del 23 dicembre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
A BENEVENTO IL TAVOLO DELLA CULTURA
Un incontro pubblico per discutere di temi culturali, coinvolgendo i vari operatori del territorio. Il Tavolo della Cultura di Benevento si è tenuto a Palazzo Paolo V. Un summit proposto in prima battuta dal giornalista Antonio Frascadore, fondatore e direttore artistico del BCT, ma convocato, sotto la direzione del Comune di Benevento attraverso gli assessori alla Cultura e Turismo, Antonella Tartaglia Polcini e Attilio Cappa. Ad aprire i lavori è stato il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, che nell’occasione ha annunciato anche l’ok definito all’arrivo di una scultura di Mimmo Paladino di fronte la nuova Stazione Centrale.
NATALE SICURO, RIUNIONE IN PREFETTURA
Si è riunito, presso il Palazzo del Governo, presieduto dal prefetto Carlo Torlontano, il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nella circostanza, si è proceduto al varo di una accurata pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione delle festività natalizie e di fine anno, che fanno registrare, di consueto, una maggiore movimentazione di persone, accompagnata da consistenti presenze nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. È stato concordato, il rafforzamento delle misure di sicurezza a tutela delle località a maggiore vocazione commerciale e turistica. Il prefetto ha disposto, infine, l’intensificazione delle attività di verifica sulla produzione e commercializzazione illegale di fuochi d’artificio.
UNISANNIO, IL 27 GENNAIO SI IANUGURA IL NUOVO ANNO ACCADEMICO
Il prossimo anno rappresenta per l’Università del Sannio un traguardo importante: compie un quarto di secolo. “Un momento importante – dichiara il Rettore Gerardo Canfora – che celebreremo il 27 gennaio 2023 con la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico. Sarà un momento per riaffermare la presenza di UNISANNIO come uno dei più importanti presidi culturali che ha contribuito allo sviluppo del territorio”. La festa per i 25 anni dell’Ateneo vuole anche essere portatrice di un messaggio universale. Tra gli ospiti attesi la presidente di Emergency Rossella Miccio.
AL SAN PIO LA FESTA DEL PREMATURO
Le note natalizie delle zampogne, i doni di Babbo Natale, i sorrisi dei bimbi e dei loro genitori, la grinta e l’entusiasmo dei calciatori del Benevento Calcio faranno da cornice alla Festa del Prematuro 2022 che si terrà questa mattina alle ore 12.00 presso il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale (Padiglione San Pio al III piano) diretto dal Prof. Francesco Cocca, Direttore del Dipartimento Materno Infantile.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end. Alle ore 12 il senatore Domenico Matera terrà una conferenza stampa presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia in via Perasso.