fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Regione, ok a bilancio di previsione. Mortaruolo: ‘Fondi a Bct Music e a turismo religioso a Pietrelcina’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella giornata di ieri abbiamo approvato il Bilancio di previsione per il triennio 2023-2025. Il testo approvato rifinanzia i pilastri messi in piedi da questo governo regionale in materia di Politiche Sociali, Trasporti, Istruzione, Politiche giovanili, Voucher sportivi, interventi volti a contrastare la dispersione scolastica, la povertà educativa e il disagio minorile. Confermati i finanziamenti per la Cultura e per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della Campania. Sono stati approvati anche due emendamenti a mia firma come quello per il rifinanziamento della legge regionale 13 giugno 2003, n. 11 “Disposizioni a favore del Comune di Pietrelcina” con un contributo a favore del Comune di Pietrelcina di 70mila euro, in considerazione del notevole incremento del turismo religioso nella terra di Padre Pio. Approvato anche un contributo di 70mila euro per la terza edizione del BCT Music Festival, una rassegna dedicata alle aree interne che si propone di valorizzare il patrimonio ambientale attraverso la musica e l’arte”. Così Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Turismo, Lavoro e Attività Produttive della Campania.

“Il bilancio – prosegue Mortaruolo – introduce anche nuove misure nella sanità, per il potenziamento del sistema dell’Emergenza-Urgenza regionale e per il superamento del dumping contrattuale nella sanità privata. Previste anche misure a favore dei medici di Pronto Soccorso e dei lavoratori del settore della riabilitazione e del sociosanitario, per la proroga dei mutui a favore dei Comuni per la realizzazione delle opere pubbliche, per incentivare le comunità energetiche rinnovabili, per l’adeguamento delle strutture sanitarie anche al fine della attuazione del PNRR, per il passaggio dei lavoratori dalla gestione idrico integrata alla gestione unica.
Ampio spazio è stato riservato poi alle comunità energetiche rinnovabili, alla realizzazione di una rete pubblica di ricarica di veicoli elettrici nelle aree interne e ai meccanismi di premialità per i Gal e per i Flag. Un bilancio che riordina, semplifica e conferisce maggiore efficacia ad alcune leggi regionali – sul commercio, sui sistemi idrici campani, sul turismo, per la proroga delle scadenze del PUC – in favore di tutti i cittadini campani”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 3 settimane fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 3 settimane fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 3 settimane fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 1 ora fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 1 ora fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 14 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content