Generica
Prestito personale: come funziona con Findomestic

Ascolta la lettura dell'articolo
Non tutte le formule finanziarie sono uguali. Lo conferma l’attuale evoluzione delle soluzioni presenti online, capaci di offrire agli utenti opportunità ulteriori e interessanti.
Al centro troviamo uno dei prodotti creditizi più richiesti: il prestito personale, considerato dagli addetti ai lavori e dagli utenti versatile, efficiente, modulabile a seconda delle proprie esigenze.
Lo è ancora di più all’interno di una delle proposte più all’avanguardia nel panorama nazionale, realizzata da un’azienda rinomata per l’attenzione all’innovazione e la spiccata professionalità: Findomestic.
Scegliere di predisporre un prestito personale è per molte persone una necessità, oltre che una forma cautelativa a fronte dell’incertezza economica del tempo presente.
In questo articolo vediamo perché optare per le soluzioni messe in campo da una realtà come Findomestic rappresenta un valore aggiunto di non poco conto.
Prestito personale: cos’è e quando farlo
I motivi che portano a decidere di accedere a un prestito personale sono diversi e tutti importanti. Ma partiamo dal definire cosa si intende per prestito personale.
Si tratta di una forma di credito ai consumatori non finalizzata, ovvero non destinata a un uso specifico, per dirlo con parole semplici, attraverso cui è possibile ottenere il finanziamento di una determinata somma; l’importo è diverso a seconda dell’ente creditizio di riferimento.
Le ragioni per cui richiedere un prestito personale tendono a riguardare la propria vita personale e familiare. Vanno dall’acquisto di un pc o di uno smartphone, di un’auto o di una moto, di un corso di formazione, fino alla semplice necessità di avere ulteriore denaro liquido.
Il credito non finalizzato è, infatti, quello che rende il finanziamento non legato in maniera esclusiva all’acquisto di uno specifico bene o servizio.
In questo tipo di opzioni non risultano comprese le diverse forme di credito inerenti le molteplici attività professionali, le quali vanno dall’acquisto di un macchinario fino alla cassa per la propria attività commerciale, per fare degli esempi.
La proposta di Findomestic
Il prestito personale Findomestic presenta tutte le caratteristiche della formula classica, a cui aggiunge un valore aggiunto interessante: l’intera procedura è realizzabile da mobile, ovvero smartphone e tablet, così come da pc.
È una formula, quindi, di credito non finalizzato e permette di ottenere un finanziamento per una cifra massima di 60.000 euro, da utilizzare per soddisfare diverse esigenze: dall’acquisto della macchina fino alle opere per la ristrutturazione della casa e via dicendo.
Per sottoscriverlo non è necessario recarsi personalmente in filiale, è possibile fare tutto comodamente dall’abitazione o da qualsiasi altro luogo si preferisca, persino dall’ufficio durante la pausa. I passaggi sono i seguenti:
- Attraverso il portale si fa la simulazione del finanziamento, in pochi semplici click, definendo l’intento e la somma.
- Si caricano i documenti richiesti.
- Si riceve l’esito.
- Per la sottoscrizione non sono necessari certificati di firma né caselle PEC: tutte le comunicazioni sono digitali e il contratto viene firmato tramite la firma digitale.
Il valore aggiunto della proposta Findomestic per il prestito personale non è dato solo dalla comodità e dalla praticità, ma soprattutto dalla flessibilità delle condizioni.
Una volta rimborsate regolarmente le prime sei rate del prestito la persona potrà decidere di cambiare l’importo della rata, volendo tutti mesi, così come di saltarne una: in questo caso è necessario rispettare l’intervallo di 11 rate pagate regolarmente tra un salto rata e l’altro. Le due opzioni non sono cumulabili.
Infine, le spese accessorie sono pari a zero. Significa che il calcolo della rata comprende tutti i costi del finanziamento, senza ulteriori e spiacevoli costi aggiuntivi imprevisti.