fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Nicola Manfredi, open day all’asilo “Iannassi”: la scuola è in un pacchetto rosso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un open day speciale, quello promosso dal plesso “Iannassi” nel comune di San Nicola Manfredi, scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “G. Siani” diretto dalla dottoressa Beatrice Oliva. Un pacchetto rosso è partito proprio dall’istituto ed ha viaggiato attraverso la provincia sannita, passando nelle mani di numerosi destinatari ai quali è stato chiesto di inserire un messaggio al suo interno.

Una iniziativa che anticipa il vero e proprio open day della scuola, nata dall’idea del corpo docenti e che si è conclusa questa mattina con la consegna del pacchetto (così come da indicazioni sul retro dello stesso) da parte dell’ultimo anello di questa lunga catena. Una festosa accoglienza per il ritorno a casa del pacco da parte di tutti bambini, per l’occasione nelle vesti di folletti di Babbo Natale, che hanno cantato e applaudito l’ultimo destinatario. Un pacchetto rosso dal tema natalizio, ma anche messaggero della fucina di belle novità che il plesso “Iannassi” offre ormai da anni. Una singolare iniziativa messa in atto che guarda oltre i messaggi social, avvalendosi del tradizionale passaparola per incuriosire e far conoscere la piccola e dinamica realtà del comune di San Nicola.

Protagonista assoluto di questi giorni, il pacco racchiude tutto ciò che il plesso è: accoglienza oltre i Confini del territorio di appartenenza. Un pacchetto rosso pieno di messaggi dei più vari, dagli auguri di un sereno Natale, a poesie, ma anche tanti complimenti per la lodevole e simpatica iniziativa che sarà anche oggetto della rappresentazione natalizia del plesso. Plauso e sostegno anche dalla dirigente Oliva che ha riconosciuto l’originalità dell’idea.

La scuola dell’infanzia “Iannassi” è pronta ad accogliere tutti coloro che lo desiderano nei prossimi giorni dalle ore 9.00 alle16.30 (previo appuntamento, anche in orari differenti) ed aprire le sue porte che custodiscono l’esperienza di insegnanti speciali, la felicità dei bambini che la frequentano e l’opportunità di accoglierne altrettanti per poter dare inizio a nuove avventure scolastiche che, al pari di questa, si lasceranno raccontare.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 5 giorni fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 2 settimane fa

Eduscopio conferma l’efficacia dell’Istituto Industriale “G. Bosco Lucarelli”. E sabato 13 al via gli Open Day

redazione 2 settimane fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 11 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 18 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content