Home SOCIETA' AMBIENTE Benevento, Asia lancia ‘EcoNatale’: in tre scuole decorazioni con materiali riciclati per...

Benevento, Asia lancia ‘EcoNatale’: in tre scuole decorazioni con materiali riciclati per sensibilizzare sull’ambiente

A Benevento sarà un Natale con un occhio al risparmio energetico, ma soprattutto alla sostenibilità. Grazie anche al lavoro di educazione ambientale promosso da Comune e Asia nelle scuole cittadine. Oggi la presentazione del progetto ‘EcoNatale’, che coinvolgerà tre scuole primarie della città: l’istituto ‘De La Salle’, la ‘Sant’Angelo a Sasso’ e la ‘Bosco Lucarelli’ di Rione Libertà.

Lo scopo è di far acquisire ai piccoli alunni, attraverso il riciclo creativo, la piena consapevolezza del ruolo dell’ambiente partendo dalla conoscenza della raccolta differenziata per promuovere cambiamenti negli atteggiamenti sia a livello individuale che collettivo. Con semplici passaggi, i bambini, aiutati dagli insegnanti, potranno realizzare delle decorazioni natalizie utilizzando oggetti recuperati che, una volta abbelliti, saranno impiegati per addobbare l’albero di Natale ecologico.

Gli istituti riceveranno in dono degli abeti realizzati in cartone, in cima ai quali campeggerà la farfalla, simbolo del logo aziendale, che gli alunni dovranno decorare. Un’ulteriore opera di sensibilizzazione, quella messa in campo da Asia, che è stata accolta favorevolmente dalle tre scuole cittadine, che hanno aderito al progetto.

Le interviste nel servizio video

Articolo precedenteSpina di pesce in gola: al ‘San Pio’ successo per un’operazione chirurgica rara
Articolo successivoTeatro Comunale, il 6 dicembre è di scena la magia de ‘Lo Schiaccianoci’