Calcio
Strega, sorridi: anche Acampora in gruppo. L’infermeria inizia a svuotarsi

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo Viviani, pure Acampora ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Sono quindi già due i recuperi sui 9 infortunati in casa Benevento. A piccoli passi si procede al reintegro di buona parte degli acciaccati e a svuotare l’infermeria.
A distanza di giorni, forse ore, dovrebbe toccare pure a Tello che continua ad esercitarsi a parte, ma che con ottime chances farà parte dei convocati per la trasferta di Reggio Calabria insieme proprio ad Acampora e Viviani, per i quali può essere data per scontata la presenza nei 23 precettati.
I prossimi in ordine di tempo saranno El Kaouakibi e Kubica: entrambi infatti si stanno allenando in modo differenziato ma presto, forse già dalla prossima settimana, se non dalla successiva, potrebbero aggregarsi ai compagni. Il polacco in particolare sta bruciando le tappe. Per il loro rientro si parla del match contro il Palermo del 4 dicembre (migliore delle ipotesi), ma potrebbe essere pure per la successiva gara di Parma al Tardini.
Intanto Kamil Glik insegue la sua centesima presenza con la nazionale polacca, dopo che è arrivato a quota 99 caps nel test contro il Cile. Il prossimo 22 novembre contro il Messico, data d’esordio della Polonia ai Mondiali (si gioca alle 17.00 ora italiana), il difensore potrebbe fare cifra tonda e raggiungere al quarto posto della classifica di tutti i tempi, l’intramontabile Grzergorz Lato. Classifica guidata da Lewandowski con 134 apparizioni.