fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il Benevento Calcio nelle scuole sannite per far conoscere il testo dell’Inno ufficiale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio lancia il suo inno ufficiale partendo dalle scuole del Sannio. Il club giallorosso ha inviato una missiva ai dirigenti scolastici del territorio, a firma del coordinatore della comunicazione e marketing, Andrea Festa, con l’obiettivo di far conoscere a tutti gli studenti beneventani il testo della canzone “M’innamoro solo se”, firmata dal giovane rapper locale Tamburo.

Il progetto – del quale è referente il club manager Alessandro Cilento – nasce dalla consapevolezza del ruolo che la scuola ha per “l’educazione alle emozioni di bambini e giovani studenti”.

“Sarà per tutto il Sannio – scrive nella lettera la società giallorossa – un giorno di grande festa perché ‘Mi innamoro solo se” non è soltanto una canzone ma un coro che esprime il senso di appartenenza di un intero popolo, quello sannita, che in questo modo potrà cantare, al mondo, tutto il suo amore per i colori giallorossi. Ci piace pensare che un Inno, sociologicamente parlando, possa essere visto non solo come una canzone da stadio ma anche come un biglietto da visita che racchiude la tradizione e i sentimenti di un popolo, che ne canta le gesta”.

Da qui la richiesta di promuovere negli istituti il testo “dove l’amore per la musica incontra quello per la propria terra; per i colori della propria squadra del cuore”.

“In questa direzione – conclude la lettera – vorremmo organizzare in tutte le classi, con il nostro personale interno e senza alcun onere per l’Istituto, una distribuzione mirata del testo tramite volantini sui quali, oltre al glorioso simbolo del Benevento Calcio sarà stampato soltanto il testo dell’inno ufficiale che non riporta, ci piace sottolinearlo, frasi di incitamento all’odio o parole che inneggiano alla violenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Solopaca, scuole chiuse il 10 novembre per interruzione dell’energia elettrica

redazione 2 settimane fa

Lieve scossa a Castelvetere in Val Fortore: oggi scuole chiuse. San Bartolomeo, manca la corrente: giovedì stop a lezioni

redazione 3 settimane fa

Mastella: “Scuole aperte domani a Benevento, nessuna criticità emersa dai sopralluoghi”

redazione 3 settimane fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 settimana fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 settimana fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 4 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 8 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content