Calcio
Cannavaro si gode il primo successo. Dopo la sosta rientra Pastina: ottimismo per 3 atleti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si è goduto la seconda giornata di relax dopo la vittoria scacciacrisi di Ferrara che ha riportato il sorriso in casa giallorossa. Una gioia indescrivibile per aver sfatato un tabù (per Cannavaro si tratta del primo successo da quando si è seduto sulla panchina sannita) che ora permette di guardare al futuro con più ottimismo. Ora l’obiettivo è dare continuità alle ultime prestazioni, perché pure quella con il Bari e il Pisa erano state positive.
Contro la Spal anche i numeri hanno dato ragione la Benevento che ha tirato verso la porta 21 volte contro le 6 degli avversari, ha battuto 7 corner contro uno, e ha avuto un possesso palla del 61% contro il 39% degli estensi, completando 509 passaggi rispetto ai 337 degli uomini di De Rossi. Una supremazia schiacciante che si è tradotta nel ribaltone che ha consentito di cogliere 3 punti preziosissimi.
Reduci da 3 risultati utili di fila, i giallorossi ora devono sfruttare la sosta per recuperare gli infortunati. Contro la Reggina il 27 novembre prossimo ci sarà il rientro di Pastina, che ha scontato la squalifica, e l’assenza di Glik che ha raggiunto il ritiro premondiale della nazionale polacca a Varsavia prima della partenza per il Qatar.
Viviani, Acampora e Tello sono i tre atleti che possono farcela ad essere convocati per la prossima partita. Non c’è ancora certezza assoluta, ma filtra un moderato ottimismo. Nel corso della ripresa degli allenamenti di oggi pomeriggio se ne saprà qualcosa in più.