PRIMO PIANO
A Campolattaro e a Sant’Angelo a Cupolo arrivano i punti ricarica per veicoli elettrici

Ascolta la lettura dell'articolo
Come già accaduto in vari comuni della provincia, anche Campolattaro e Sant’Angelo a Cupolo guardano con interesse alla mobilità sostenibile. Con una delibera di giunta dello scorso 11 novembre, infatti, l’amministrazione Paglia ha approvato il protocollo d’intesa con la società Be Charge per l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
L’accordo prevede l’installazione di due infrastrutture di ricarica delle quali una Fast da 150KW, dotata di due prese, e una Quick da 22KW dotata di due punti di ricarica, che saranno collocate all’interno del parcheggio comunale di Via Fontanelle.
A Sant’Angelo a Cupolo, invece, c’è la volontà di attivare le procedure volte all’installazione delle infrastrutture – si parla di 3 o 4 punti di ricarica -, da collocare nelle aree destinate a parcheggio del territorio comunale a cui aggiungerne eventualmente altre da definire in una fase successiva. I punti ricarica dovrebbero essere posizionati a Sant’Angelo a Cupolo Capoluogo e in Località Perrillo.