FORMAT
Wg flash 24 del 10 Novembre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FESTA DELLE MEDAGLIE, PREMIATI GLI AVVOCATI SANNITI
“Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato …”. Un giuramento solenne recitato oltre 40 anni fa e incipit di una lunga carriera per circa trenta legali di Benevento, protagonisti della Festa delle Medaglie, all’auditorium di San Vittorino, organizzata dall’Ordine degli avvocati del capoluogo.
I SINDACI DEL SANNIO A BRUXELLES
Da Bruxelles il Mezzogiorno d’Italia, ed in particolare le aree interne, accendono i riflettori sul Pnrr e sulla sua attuazione. Insieme all’europarlamentare sannita del Gruppo Greens/Efa, Piernicola Pedicini, diversi sindaci – tra cui una delegazione sannita composta dalle amministrazioni di Vitulano, Casalduni e Pontelandolfo – hanno chiesto maggiore attenzione all’Europa sull’attuazione in Italia del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
TELESE TERME SENZA LUMINARIE NATALIZIE
Dagli incontri avuti nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale con la Pro Loco Telesia, con associazioni operanti sul territorio e una rappresentanza di commercianti, in un clima di confronto costruttivo, è scaturita la decisione di non installare le luminarie natalizie quest’anno a Telese Terme. La crisi energetica e il particolare periodo attraversato dalle pubbliche amministrazioni hanno suggerito il ricorso a forme diverse di abbellimento.
BENEVENTO CALCIO, SESSIONE DI ALLENAMENTO E RIFINITURE
Agli ordini di Mister Cannavaro, i giallorossi si sono ritrovati ieri mattina presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani” per sostenere la prevista seduta di allenamento. I calciatori hanno svolto riscaldamento atletico, esercitazioni tecniche e tattiche e partita finale a tutto campo. La squadra si è data appuntamento ad oggi per una sessione di allenamento mattutino.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
Questa mattina alle 10 presso l’open space dell’ITI Lucarelli in viale San Lorenzo, 2 verrà sottoscritta, alla presenza del presidente della Provincia Nino Lombardi, la convenzione del progetto “RE-MOVE” che prevederà, da parte dell’istituto cittadino il recupero e la gestione delle ciclo stazioni. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote.