fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il premio FIDAPA “Donna Domani” alla studentessa Valeria Manco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consegnato questa mattina, nella sala consiliare di palazzo Mosti a Benevento, il premio FIDAPA “Donna Domani” a una giovane eccellenza sannita, la studentessa Valeria Manco.

Quest’anno il premio “Donna Domani” alla migliore studentessa diplomata nell’Anno Accademico 2021-2022, è stato infatti conferito alla giovane, diplomata con 100 presso l’istituto Alberti, indirizzo Chimico.

Il premio, messo in palio da F.I.D.A.P.A. BPW Italy Sezione di Benevento, prevede una borsa di studio, assegnata ogni anno alla studentessa che ha conseguito il diploma con il massimo dei voti e che si è contraddistinta per aver partecipato alla vita scolastica con costanza, serietà, impegno, dedizione e senso di responsabilità.

Il premio “Donna Domani” 2022, promosso dalla Fidapa e sostenuto dalla “Fondazione Giovanni Caporaso”, ha avuto il patrocinio morale del Comune di Benevento e del Presidente del Consiglio Comunale Renato Parente.

A consegnare il prestigioso riconoscimento, la Vice presidente della “Fondazione G.Caporaso”, Roberta Caporaso, alla presenza del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, e della Presidente della sezione Fidapa di Benevento Carmen Castiello, che con le sue parole ha tenuto a ricordare che  – Questo particolare riconoscimento, a Benevento, fu istituito nel 1988 dall’allora Presidente di sezione Caterina Zolli Sguera proprio con l’intento di individuare, in tutto il territorio provinciale, giovani studentesse, valorizzarne il talento, le doti e le qualità e garantirne le migliori future scelte di studio e quindi di lavoro e, promuoverne la crescita e l’emancipazione sia nella vita personale sia nella vita pubblica -.

La Presidente Castiello ha spiegato poi che – FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), nata nel 1929 a Roma, è un’associazione composta da oltre diecimila iscritti e aderisce alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women) che opera in trentamila paesi e in diverse organizzazioni ONU che si occupano di beni di interesse pubblico come sanità e istruzione.

Articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti, la Federazione Italiana ha precisamente lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano in ambito culturale e professionale, ossia nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, valorizzandone le competenze e la preparazione, incoraggiando la partecipazione sociale, amministrativa e politica, nonché la sorellanza e l’ascolto verso il bene comune -.

Alla cerimonia sono intervenute la Dirigente Scolastica dell’Istituto Alberti, Silvia Vinciguerra, l’assessore all’istruzione Maria Carmela Serluca, l’assessore alle Politiche Sociali Carmen Coppola.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La sannita Offtec nella top100 delle società italiane di architettura secondo il Report Guamari 2025

redazione 1 settimana fa

Nicola Sguera vince il concorso letterario “Note in Bottega” promosso dalla CLAAI con la SIAE

redazione 2 settimane fa

La Fidapa di Benevento celebra il Natale e accoglie le nuove socie

redazione 2 settimane fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

Dall'autore

ntr24admin 4 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 mese fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content