fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BIMBO INVESTITO ALLE PORTE DI BENEVENTO
Paura nel primo pomeriggio di ieri in contrada Scafa, alla periferia di Benevento. Secondo quanto si apprende un bambino di sei anni è stato travolto da un’auto subito dopo esser sceso dallo scuolabus che lo aveva riaccompagnato nei pressi di casa. Immediato l’allarme: il minore è stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale ‘San Pio’ in codice rosso, ma fuori pericolo. I medici lo hanno visitato e gli hanno praticato dei punti di sutura sull’orecchio. All’automobilista, un 44enne beneventano alla guida di una Fiat Panda, è stata ritirata la patente.

A BENEVENTO CELEBRATO IL 4 NOVEMBRE
Festeggiamenti in piazza Castello per la giornata celebrativa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Una celebrazione sobria, in linea con quella dello scorso anno, e in forma leggermente ridotta a causa del maltempo che ha raggiunto il Sannio in queste ore. Come di consueto c’è stata la benedizione della corona da parte dell’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, e la successiva deposizione dinanzi al Monumento ai Caduti. A seguire l’intervento del prefetto, Carlo Torlontano, che ha dato lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Parole di fratellanza e unità, quelle usate dal capo dello Stato, che ha richiamato anche alla guerra in Ucraina.

BENEVENTO, OK AL DEPURATORE IN LOCALITA’ SCAFA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha reso noto che il Commissario straordinario unico per la realizzazione degli interventi di collegamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane, Maurizio Giugni, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione degli impianti di depurazione a servizio del Comune di Benevento. Il progetto, com’è noto, prevede la realizzazione di un impianto di depurazione, tre collettori fognari, due stazioni di grigliatura/sollevamento e una condotta a gravità. Il commissario Giugni ha comunicato al sindaco Mastella l’avvenuta approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica dell’impianto di depurazione in località Scafa e relativo collettore fognario a servizio della città di Benevento.

INSISTE IL MALTEMPO SUL SANNIO
Proseguono le perturbazioni sul Sannio. La Protezione Civile mette in guardia su un aumento delle precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale oltre a venti forti. Previsto anche un sensibile abbassamento delle temperature, sia nel corso della giornata che durante le ore notturne.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio di mister Fabio Cannavaro scende in campo, alle 14, sul rettangolo verde del ‘Ciro Vigorito’ per affrontare il Bari. Questa sera, alle 20.45, inizia la stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro con il ”Re Muore” per la regia di Maurizio Scaparro. Appuntamento al Comunale di corso Garibaldi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content