Comune di Benevento
Ex “scuola Moscati”, ok al progetto definitivo: sarà sede per i servizi al cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex “scuola Moscati” al Viale Principe di Napoli sarà la sede dove delocalizzazione parte del Settore Servizi al Cittadino. La decisione, già nota, è stata ribadita nel corso dell’ultima riunione della giunta, guidata dal sindaco Clemente Mastella, che ha dato l’ok al progetto definitivo ed esecutivo dei lavori per il completamento della struttura per un importo complessivo di poco superiore ad un milione e 750mila euro. I fondi ricadono nei progetti del Pnrr per interventi riferiti alla rigenerazione urbana.
L’edifico si snoda su quattro livelli, per circa 800 metri quadrati per piano, più un seminterrato ed un sottotetto e negli anni scorsi è già stato interessato da una riqualificazione inserita nel programma PIU Europa che ha consentito di rendere parzialmente funzionali il piano seminterrato, il piano terra ed il primo piano oltre al fabbricato di nuova costruzione composto da 4 appartamenti.
Nel dettaglio, nel seminterrato sarà realizzato il completamento dell’impianto elettrico e di condizionamento per creare una zona deve dove posizionare un data center.
Al piano terra troveranno spazio un ufficio protocollo, gli spazi per servizi cimiteriali ed assistenti sociali.
Negli altri piani, infine, devono essere eseguiti i lavori di completamento dei lavori civili ed impiantistiche per completare l’intero fabbricato e renderlo utilizzabile.