fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Salute, Ferrara (FdI): “Alla marcia di Salerno per una sanità più giusta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Tor Vergata di Roma, il neo ministro della salute Orazio Schillaci ha testualmente dichiarato:” Quello che mi preme è che tutti i malati che sono rimasti indietro in questi anni, penso alla prevenzione, agli screening e ai malati oncologici, possano finalmente avere una sanità migliore, più equa, che non dipenda dalla disponibilità economica, da dove uno è nato o dove abita in Italia”. Un manifesto sulla sanità – scrive Sergio Ferrara, Responsabile provinciale Sanità di FdI Sannio – che esprime chiari intenti su una politica sanitaria non sperequante, al di là di sterili conti economici e pretestuosi risparmi che hanno ispirato gli interventi del presidente De Luca in regione Campania.

Le illuminate intenzioni del ministro Schillaci hanno confermato la bontà della iniziativa del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Sen. Iannone condivisa dai deputati e senatori campani Matera, Schiano,Cirielli, Rastrelli e da numerosi amministratori campani.Con loro, oltre seicento persone, con una numerosa e significativa partecipazione di giovani di Gioventù Nazionale, hanno percorso il “salotto buono” di Salerno per sollecitare la Regione a un deciso cambio di passo nel governo della assistenza sanitaria ai cittadini campani.

Una “marcia” composta senza slogan e senza inutili discorsi o, come d’abitudine di De Luca, senza consuntivi a dimostrare il miracolo compiuto ma da nessun cittadino campano mai percepito.

Il senatore Matera – prosegue Ferrara – ha guidato una nutrita rappresentanza sannita a suggellare la sua grande sensibilità alla problematica sanitaria del Sannio già negli anni espressa nella vicenda dell’ospedale di Sant’Agata dei Goti, nella interruzione delle prestazioni per insufficienza dei fondi stanziati dalla Regione, nella disorganizzazione sanitaria territoriale e tutte le altre già note problematiche. A Salerno eravamo un gran numero di “idioti”, come con garbo istituzionale ha definito i partecipanti il presidente De Luca.

Il ministro della salute Schillaci gli ha indirettamente risposto tracciando ciò che sarà il civile vademecum per un radicale cambio di passo nella assistenza sanitaria”, conclude Ferrara.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sanità, Rubano: ‘Per rafforzare SSN sì a retribuzioni più alte e nuove assunzioni’

redazione 2 giorni fa

Benevento, all’ospedale San Pio prelievo e trapianto di fegato

redazione 3 giorni fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 6 giorni fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 5 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 8 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content