fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Cannavaro: “Il momento è durissimo, ma ora si vedono i veri uomini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’opaca prestazione e la sconfitta di Como, il Benevento si prepara ritornare sul terreno di gioco. Ad attendere i giallorossi, domani al ‘Vigorito’, ci sarà il Pisa. I sanniti vengono dal ritiro imposto dalla società: “Sicuramente sono momenti duri per i giocatori, soprattutto, quando vengono dopo una sconfitta – ha commentato l’allenatore giallorosso Fabio Cannavaro nel corso della consueta conferenza stampa -. I primi giorni sono tristi, però, abbiamo lavorato e cercato di analizzare il momento e sappiamo che dobbiamo triplicare le forze”.

Intanto, la Strega lavora sodo per trovare il mondo di tornare alla vittoria: “Non cerco alibi – ha spiegato il mister -, ho una squadra titolare fuori e, sicuramente, quelli che sono a disposizione sono giocatori intelligenti e sanno che devono scendere in campo e triplicare forze. In questo momento si vedono i veri uomini perché la situazione è difficile”.

Intanto si lavora anche al match dal punto di vista tattico. Alla lunga lista dei calciatori out si aggiunge anche Simy per un problema fisico che si è ripresentato dopo il primo allenamento.

La possibilità di rivedere un centrocampo a tre, anche se il vero obiettivo di Cannavaro è tornare a giocare con il tridente per 90 minuti. “Durante la partita – ha detto – possiamo cambiare e questa è una squadra che può giocare come vuole, ma dipende anche come si mettono gli avversari”. Poi un passaggio anche su come uscire da questo momento complesso: “Dobbiamo ridurre le amnesie che ci vengono ogni tanto, ma ci stanno costando carissimo. Dobbiamo fare le cose semplici. Io devo essere pronto all’errore del mio compagno e deve rimediare”.

Il tecnico ha voluto anche chiarire la vicenda delle dimissioni: “Sono andato in televisione e ho detto che ho messo a disposizione le mie dimissioni – ha sottolineato -. Volevo togliere dall’imbarazzo la società ed un amico come Foggia. Se avesse dovuto fare una scelta difficile, volevo fargli sapere che non c’erano problemi. Io non voglio andare via e sono venuto perché credo in questa società. Chi ha pensato che volessi lasciare dopo tre gare ha letto il messaggio nel modo sbagliato”.

Infine, occhi puntati sulla difesa che, secondo i numeri, non brilla, ma l’allenatore difende i suoi ragazzi: “Non ho mai avuto la sensazione di prendere un gol da un momento all’altro. Dobbiamo stringere i denti nelle prossime tre partite ed attendere gli infortunati. I giocatori che vanno in campo devono mandare un messaggio forte a società e tifosi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 3 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 3 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 27 minuti fa

‘Città Caudina’, Leandro Pisano redigerà dossier per candidatura a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 13 ore fa

Concerti ‘Benevento Città Spettacolo’: Piazza Pacca off-limits dal 18 agosto

redazione 17 ore fa

Si allontana per una passeggiata, ma non fa più rientro: trovato morto ex preside sannita disperso sul Matese

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.