fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ospedale Sant’Agata, Meccariello (Città Nuova): ‘Chiederemo a De Luca di implementare le risorse’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggo da qualche giorno della necessità che le istituzioni insorgano per difendere l’ospedale. Un’insurrezione che dovrebbe palesarsi addirittura con una  richiesta di chiusura  dello stesso. Leggo di una richiesta inoltrata a diversi sindaci di espressione di un parere sulle determinazioni della Dirigenza del San Pio.

Nella qualità di Capogruppo del gruppo Consiliare “Sant’Agata Città Nuova” – scrive Nunzia Meccariello – avverto l’esigenza di riflettere, insieme alla città su quanto tutto questo faccia male alla città stessa! Sì, quanto fa male tutto questo alla città!

Quanto fa male a noi consiglieri da sempre impegnati per la difesa dell’ospedale nell’interesse dei cittadini, nei confronti dei quali sentiamo forte l’obbligo della verità, della chiarezza, e della responsabilità.

La relazione a firma della dott.ssa Morgante sulla programmazione del piano ospedaliero per il De Liguori prevede ora 26 posti letto per la riabilitazione, 25 per la lungodegenza e il Pronto soccorso non viene messo in discussione. Tutto ciò è già previsto nel decreto 41/19. È dunque un inizio di attuazione dello stesso. E di questo dobbiamo prendere atto!

Certo è che non ne siamo soddisfatti! E non ci fermeremo fino a quando il decreto 41 non verrà attuato nella sua interezza. Ma, nel rispetto di ruoli, funzioni e buon senso innanzitutto, non possiamo essere noi a stabilire le modalità di attuazione del decreto stesso. Ma vi è di più.

Quest’amministrazione – continua Meccariello – sta lavorando affinché ci possa essere un reale miglioramento e potenziamento dei servizi offerti al Sant’Alfonso. Il rinnovo della convenzione con l’Istituto Tumori Pascale di Napoli, ne è solo un esempio. Anche stavolta il Nostro Sindaco, non si volta dall’altra parte, ascolta il territorio e “sacrifica” se stesso per la comunità che rappresenta. Anche stavolta, come sempre è la Nostra Amministrazione a perseguire l’interesse esclusivo del territorio e non il proprio. E continueremo a lavorare in questo modo! Continueremo a manifestare, ad ascoltare, ad alzare la voce e a scrivere le istanze del territorio per la tutela del nostro ospedale. Continueremo ad esserci! Per ascoltare cittadini, comitati e movimenti. Continueremo ad operare insieme a tutte le autorità dirigenziali e politiche preposte e competenti.

Proprio nei prossimi giorni, insieme ad altri sindaci del comprensorio, lavoreremo alla redazione di una nota congiunta da sottoporre al Governatore De Luca, affinché si implementino le risorse per il De Liguori già nella nuova legge Finanziaria regionale. È questo che fa una buona politica. Con spirito di servizio vi terrò aggiornati”, conclude la capogruppo di maggioranza a Sant’Agata de’ Goti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 1 mese fa

Ospedale Sant’Agata, Boccalone: “Dieci anni di promesse tradite. È tempo di ridare voce ai territori”

redazione 2 mesi fa

Ospedale Sant’Agata, Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar? Riaprire prima del voto’

redazione 2 mesi fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

Dall'autore

ntr24admin 2 giorni fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

ntr24admin 2 giorni fa

Cena degli auguri per il Rotary Club Valle Telesina

ntr24admin 2 giorni fa

Gli Amici dei Musei plaudono allo sblocco dei lavori in Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

redazione 5 ore fa

Benevento, ok del Consiglio al bilancio di previsione 2026-2028

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella incontra Fico: “Avremo assessore, rispetto pieno per le prerogative del presidente”

redazione 6 ore fa

Benevento, ladri in casa: aprono cassaforte a martellate e rubano oro e beni di valore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content