Medio Calore
Musica popolare e piatti bavaresi: al ‘Quanto Basta’ di San Giorgio del Sannio è tempo di Oktoberfest

Ascolta la lettura dell'articolo
Wurstel, crauti, bretzel, stinco di maiale, pollo arrosto e tantissimo altro. Ovvero tutti, ma proprio tutti i piatti della cucina bavarese. E soprattutto fiumi di birra (da bere in modo responsabile). Nel Sannio arriva uno degli eventi più amati e attesi al mondo: l’Oktoberfest! Un festival, un carnevale, un luna park, una festa di paese, tutto in uno, che ogni anno coinvolge circa milioni di persone a Monaco di Baviera, ma anche in altre città della Germania.
Location d’eccezione il ‘Quanto Basta’ di Elio De Bellis e Dario Tufo, ristorante bistrot di San Giorgio del Sannio, in via Roma 142, per l’occasione addobbato a festa di bianco e di blu, i classici colori della Baviera: da mercoledì 19 a domenica 23 in alto i boccali per un appuntamento divertentissimo che richiamerà appassionati di ‘bionde’ e buongustai della cucina tradizionale bavarese.
In programma tante sorprese, ma soprattutto serate all’insegna della musica popolare e del buon cibo. Ad aprire gli eventi del ‘Quanto Basta’ sarà il concerto de ‘I Malamente’ mercoledì 19 ottobre alle 21; giovedì 20 ottobre serata con ‘Spaccapaese’; venerdì 21 ottobre ‘Le Cuntesse’; sabato 22 ottobre sarà il turno di Vincenzo Romano con canti popolari e popolareschi. Chiuderà la cinque giorni il noto gruppo dei Trementisti, domenica 23 ottobre, per un finale che promette tantissimo divertimento.
Per prenotazioni: 0824 70 08 56