FORMAT
Wg flash 24 del 7 ottobre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PIANO DI CORTE, INCONTRO IN COMUNE
Piazza Piano di Corte, in attesa della conclusione dei lavori, sarà aperta alle attività commerciali ed anche al parcheggio dei residenti. E’ la decisione del Comune, emersa al termine di una riunione tra Gaia Russo, l’imprenditrice che aveva ricevuto la revoca del suolo pubblico per la sua attività, l’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, e i vertici dei settori comunali interessati. A rendere necessario l’incontro chiarificatore era stata una ordinanza di Palazzo Mosti che comunicava all’attività di piazza Piano di Corte, nel centro storico di Benevento, di non posizionare i tavoli all’esterno del locale.
GUERRA, DE LUCA ANNUNCIA MANIFESTAZIONE PER LA PACE
Una grande manifestazione per la pace a Napoli sabato 29 ottobre. Ad annunciarla è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Nel corso dell’incontro di sabato prossimo in Regione, aperto ad associazioni, istituzioni pubbliche, culturali e religiose, partirà la concreta organizzazione di questa manifestazione che avrà come obiettivo quello di promuovere un cessate il fuoco in Ucraina della durata di un mese, per consentire a istituzioni di governo e statali o singole personalità di mettere in campo una concreta iniziativa di pace”, ha spiegato De Luca.
BOLLETTE ALL’ASI, APPELLO DI BARONE
“Sui costi dell’energia elettrica non ne possiamo più, occorre un intervento immediato delle istituzioni affinché il depuratore che serve le aziende dell’agglomerato di Ponte Valentino possa continuare a funzionare, evitando così il blocco delle industrie”. Questo l’appello del presidente dell’Asi della Provincia di Benevento, Luigi Barone, a Regione e Governo. “Siamo passati da bollette di 15mila euro a 54mila euro mensili. La situazione è molto complicata, è indispensabile trovare soluzioni immediate che non gravino esclusivamente sulle aziende, che già subiscono pesanti incrementi per le produzioni, e sull’Asi”.
PROTEZIONE CIVILE, ESERCITAZIONE CON CAMPO BASE
Il consigliere delegato alla Protezione Civile, Italo Barbieri, rende noto che in occasione della Settimana nazionale della protezione civile, domenica 9 ottobre, presso il Centro raccolta soccorritori individuato nei pressi dello Stadio Ciro Vigorito, verrà allestito un campo base soccorritori con momenti formativi ed addestrativi a verifica della capacità operativa del sistema regionale di protezione civile.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9:30, presso la sede centrale all’Istituto Alberti, le alunne, le docenti e le donne del personale ATA taglieranno una ciocca di capelli in segno di protesta contro l’oppressione subita dalle donne iraniane e come gesto di solidarietà nei loro riguardi. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per le novità del week end.