fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Viale Atlantici, dal 10 ottobre al via i lavori di sostituzione delle essenze arboree

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, rende noto che è stata programmata con apposita ordinanza la chiusura a tratti del viale degli Atlantici per consentire l’avvio dei lavori di sostituzione delle 26 essenze arboree che, a seguito delle analisi di stabilità visive e strumentali eseguite dal tecnico incaricato Cardiello, sono state collocate in classe di propensione al cedimento “D”.

Si parte lunedì 10 ottobre dal tratto che va da via Tonina Ferrelli fino all’incrocio con via Raguzzini, che resterà chiuso dalle ore 7:00 fino al termine dei lavori.

Il secondo tratto, da via Raguzzini fino all’incrocio con via dei Cappuccini (con deviazione dei flussi di traffico di via Raguzzini su via Torretta) sarà chiuso a partire dalle ore 7:00 di martedì 11 ottobre fino al termine dei lavori, previsto per mercoledì 12 ottobre.

Il terzo tratto, da via Cappuccini fino all’incrocio con via Martiri d’Ungheria (con deviazione dei flussi dei flussi di traffico di via Cappuccini su via Torretta), sarà chiuso dalle ore 7:00 di giovedì 13 ottobre fino al termine dei lavori.

Il quarto tratto, da via Martiri d’Ungheria fino all’incrocio con via G.B. La Salle, sarà chiuso dalle ore 7:00 di venerdì 14 ottobre fino al termine dei lavori

Il quinto tratto, da via G.B. La Salle fino all’innesto con via Meomartini (con deviazione dei flussi di traffico di via G.B. La Salle su via Scarlatti), sarà chiuso dalle ore 7:00 di sabato 15 ottobre fino al termine dei lavori, previsto per martedì 18 ottobre.

Tutte le operazioni saranno eseguite con la supervisione dell’Ispettorato Fitosanitario Regionale in quanto si tratta di essenze infestate da Cocciniglia Tartaruga, un insetto parassita per il quale il decreto emanato il 3 giugno 2021 dal Ministero delle Politiche Agricole prevede la lotta obbligatoria.

“Una problematica atavica del Comune di Benevento – commenta l’assessore Rosa – va finalmente a risoluzione con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte, e questo ci gratifica particolarmente. Ci dispiace tuttavia arrecare disagi ai cittadini, che sono certo comprenderanno che si tratta di lavori utili alla loro sicurezza e che finalmente vedranno risolto un problema che si trascinava da troppi anni”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, nuova area verde nel Parco De Mita: rinnovata la collaborazione con Conad e Rete Clima

redazione 3 mesi fa

Sequestro pini, il Comune chiede il riesame alla Procura e incassa l’ok della Soprintendenza…con alcune condizioni

redazione 3 mesi fa

Pini e sequestro, interviene De Iapinis: ‘Perché tanta fretta nel tagliare? Urgenza è differente da presunta pericolosità’

redazione 3 mesi fa

Sequestro alberi, Rosa: ‘Tranquilli e convinti della bontà della nostra azione. Piante a rischio crollo, necessario tutelare l’incolumità’

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content