fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, al via raccolta firme de PCI per l’avvio della mensa scolastica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono diverse le questioni che come partito poniamo all’attenzione dell’attuale amministrazione. Innanzitutto, quella relativa ad una tempestiva comunicazione alle famiglie rispetto alle reali tempistiche di partenza del servizio mensa. Chi fa richiesta di tempo pieno per i propri figli, molto probabilmente lavora e necessita di informazioni fornite in tempo utile per organizzare le giornate della famiglia”. Così in una nota il Pci di Sant’Agata de’ Goti.

“Molto spesso – prosegue -, si è costretti a tamponare, in attesa dell’avvio della mensa, ricorrendo a strutture private, e di conseguenza pagando rette. Non sapere quando partirà il servizio, significa vivere in modo precario anche l’organizzazione familiare e quella economica. Per tale ragione, chiediamo che venga applicato il primo punto del programma elettorale dell’attuale maggioranza, in cui si fa riferimento alla costituzione di un Osservatorio Permanente tra scuola, istituzioni e famiglie, attraverso il quale garantire anche una comunicazione trasparente sulle tempistiche e le eventuali problematiche legate all’avvio del servizio. Un luogo di scambio, in cui le famiglie possano essere, perché no, di supporto all’amministrazione. La seconda questione è legata al diritto dei bambini ad avere accesso quanto prima al servizio. Il tempo della mensa va a nostro parere allungato e non ristretto come spesso accade. Prolungare l’attesa, significa di fatto privare i bambini di ore di lezione che non recupereranno più. E’ ormai conclamato il rapporto che c’è tra tempo pieno e migliori risultati scolastici.

Infine – conclude la nota -, è importante pensare soprattutto ai bambini che vivono condizioni di disagio e che non hanno la possibilità di ricevere supporto adeguato a casa nell’apprendimento e per i quali, inoltre, il pasto a scuola è un momento educativo in cui si può prevenire l’obesità e la malnutrizione infantile.Per tutte queste ragioni, in un’ottica di collaborazione che da sempre ci contraddistingue, chiediamo all’amministrazione di dare seguito alla costituzione dell’Osservatorio scuola, istituzioni e famiglie e avviare il Servizio mensa e con esso il tempo pieno”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 2 giorni fa

Disservizi alla mensa della Sant’Angelo a Sasso: genitori e opposizione chiedono chiarezza

redazione 2 giorni fa

Ritardi e disagi mensa scolastica Sant’Angelo a Sasso: i consiglieri PD chiedono verifiche immediate

redazione 4 mesi fa

Regionali, Campania Popolare lancia la sfida dal Sannio: “Dal basso per ribaltare il tavolo del potere”

Dall'autore

ntr24admin 2 settimane fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 2 settimane fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 1 mese fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 1 mese fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Benevento, nuovo incidente al viale Mellusi: ancora uno scontro all’incrocio con via Giustiniani

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 12 febbraio 2026

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio: truffa un anziano, ma la Polizia blocca il falso ‘maresciallo’ con oro e contanti

Alberto Tranfa 15 ore fa

Il Festival Filosofico del Sannio punta sulla bellezza: tra gli ospiti Dacia Maraini, Paolo Crepet e Stefano Zecchi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content