CRONACA
Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto, tre denunce e segnalazioni per droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel week end dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, a quello di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nonché al controllo della circolazione stradale per prevenire incidenti stradali.
Controllati circa 60 autoveicoli e contestate 22 infrazioni per violazioni al codice della strada. Il servizio ha interessato sia le vie cittadine che le aree rurali delle contrade disseminate nei comuni di Sant’Agata de’ Goti, Montesarchio, Airola e Ceppaloni.
Nello specifico i militari dell’Arma, nella serata di sabato, hanno arrestato un 38enne originario di Montesarchio, sorpreso a prelevare significative quantità di carburante da alcuni distributori della zona, utilizzando schede carburante clonate. Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è ora ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Inoltre, sono stati denunciati per ricettazione, un 54enne e un 44enne di Sant’Agata de’ Goti, che hanno impiegato un autocarro rubato. Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Ed ancora: un 23enne, residente a Bucciano, è stato deferito perché era alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, la cui pericolosa condotta che avrebbe potuto cagionare ben più gravi conseguenze. Il veicolo veniva sequestrato.
Cinque ragazzi, dei quali un minorenne, residenti nel Sannio, sono stati infine segnalati all’Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata sequestrata.