Calcio
Strega: Glik salta 3 partite, Veseli out 45 giorni. In ripresa Viviani e La Gumina

Ascolta la lettura dell'articolo
Allarme retroguardia per il Benevento. Con gli infortuni di Glik e Veseli, entrambi non recuperabili nell’immediato, Fabio Cannavaro dovrà ricostruire il pacchetto arretrato. Senza due pedine fondamentali, peraltro titolari nelle rispettive nazionali, sarà quasi impossibile schierare la difesa a tre a Bolzano.
Senza contare che da un paio di settimane è fuori gioco per fastidi ad un ginocchio anche El Kaouakibi, che poteva eventualmente agire da braccetto di destra nel trio difensivo. Dei 6 centrali, al momento gli arruolabili sono soltanto 3 e cioè quelli che hanno chiuso in campo la partita contro l’Ascoli: Leverbe (che ha anche rimediato una ferita al capo in uno scontro di gioco), Capellini e Pastina.
Per Veseli gli esami hanno scongiurato il peggio e quindi non ci sarà bisogno di intervento chirurgico. L’albanese è rimasto vittima di una distrazione al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e i tempi di recupero si aggirano intorno al mese e mezzo. Non ci sarà contro il Sudtirol e come lui neppure El Kaouakibi che lamenta da tempo alcuni dolori al ginocchio che tardano a scomparire.
Glik ha una distrazione all’adduttore lungo che gli farà saltare le prossime 3 partite. Esami di controllo pure per Viviani e La Gumina che stanno molto meglio e marciano spediti verso il rientro.
A breve dovrebbero aggregarsi al resto del gruppo, forse già a partire da domani o al massimo da giovedì. Cannavaro spera di poterli riavere entrambi per la trasferta di domenica a Bolzano (si giocherà ancora una volta alle 16.15), ma in ogni caso non potrebbero essere utilizzati dall’inizio.
Ieri la squadra ha approfittato di un giorno di riposo concesso dal tecnico, oggi si torna a sgobbare con una doppia seduta in programma all’Antistadio Imbriani con il tecnico che dovrà mettere mano alla batteria difensiva: da non sottovalutare le possibilità di un ritorno anticipato alla linea a quattro, come pure l’ipotesi di restare a tre adattando un laterale o un centrocampista.