PRIMO PIANO
Fragneto Monforte, Collarile: ‘Sulle mongolfiere torneranno a volare le streghe’

Ascolta la lettura dell'articolo
Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2022, in occasione del 34esimo Raduno Internazionale delle Mongolfiere, tra i vari eventi della manifestazione di Fragneto Monforte sono previsti voli con streghe a bordo. A comunicarlo è il presidente del Coni Benevento, Mario Collarile.
Le janare saranno le ballerine della Scuola di Danza di Carmen Castiello, che si esibiranno in un rito propiziatorio e poi saliranno sulle Mongofiere in vari voli.
Per l’occasione arriverà da Los Angeles la SMC Patrizia Capolupo, che gestisce gli equipaggi dei voli transcontinentali dell’ITA che, vestita da strega, effettuerà un volo in mongolfiera, le cui immagini porterà in giro per il mondo.
Alla manifestazione interverrà, tra gli altri, il Console Generale d’Italia in Germania, a Monaco di Baviera, Enrico De Agostini.
“Un’altra straordinaria iniziativa: il Calcio Benevento è in attesa delle necessarie autorizzazioni per far volare sullo Stadio “Ciro Vigorito” una mongolfiera, dalla quale una Strega lancerà il pallone ad inizio di partita; saremmo i primi e, per il momento, gli unici al mondo”, conclude Collarile.