POLITICA
Pd Sannio, delega per l’ex assessore provinciale Nunzio Pacifico
Ascolta la lettura dell'articolo
Il 56enne Nunzio Pacifico entra a far parte della segreteria provinciale del Pd Sannio. Al professionista sarà affidata la delega “Rapporti con Forze Sociali, Mondo del Lavoro e delle Professioni nonché componente della delegazione trattante con Alleati, Coalizione e Forze Politiche”. La decisione è stata annunciata dal segretario provinciale Giovanni Cacciano, sabato scorso, al termine della riunione dei democratici sanniti.
Lo scorso anno il 56enne è stato coordinatore della campagna elettorale di Luigi Diego Perifano, in corsa come candidato sindaco a Benevento. Esperto in programmazione dei fondi europei, già dirigente del settore Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Campania, Pacifico è stato a lungo presidente dell’Anta, Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente.
In politica, ha ricoperto la carica di assessore al Lavoro alla Provincia di Benevento con la giunta guidata da Aniello Cimitile. Dirigente provinciale della Margherita prima e dell’Italia dei Valori poi, in passato Pacifico è stato anche candidato alle Europee.