fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 settembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL FORTORE NELLA STRATEGIA AREE INTERNE
Il Comitato Tecnico Aree Interne presso il Ministero per il Sud e per la Coesione Territoriale ha approvato l’inserimento dell’area territoriale del Fortore nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI). Lo ha comunicato Domenico Gambacorta, Consigliere del Ministro per il Sud e per la Coesione Territoriale per la Strategia Nazionale Aree Interne che ha presieduto, su delega dello stesso Ministro, il Comitato Tecnico. Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha espresso il suo più vivo apprezzamento per la decisione del Ministero ed ha ringraziato il Consigliere Gambacorta per l’attenzione e l’impegno con il quale ha seguito e lavorato sull’istruttoria per la candidatura del territorio fortorino.

TORNA LA NOTTE DELLE STREGHE
La magia e il fascino delle janare tornano protagonisti a Benevento grazie alla decima edizione de  “La Notte delle Streghe”, in programma nel centro storico del capoluogo l’1 e il 2 ottobre prossimi. Un cartellone ricchissimo di eventi per raccontare, sotto ogni punto di vista, la storia e le tradizioni del Sannio, ma anche per divertirsi a scoprire incantesimi ed oggetti legati all’affascinante mondo dell’occulto made in Sannio. Come sempre, l’evento è promosso e organizzato dall’associazione “Sannitamania” che quest’anno celebra un traguardo importante, quello delle dieci edizioni.

ALL’UNISANNIO IL CAREER DAY
Sono 46 le aziende che hanno risposto all’appello dell’Università del Sannio. I laureati e gli studenti che il 12 ottobre parteciperanno al Career Day UNISANNIO avranno la possibilità di concorrere a circa 700 posizioni lavorative aperte in diversi settori. L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 9, presso il Complesso Sant’Agostino a Benevento, rappresenta la principale occasione di incontro tra aziende, enti, giovani studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari dell’Università degli Studi del Sannio. 

LA STREGA VICINA ALLE POPOLAZIONI ALLUVIONATE
Un importante momento di responsabilità sociale e di solidarietà. La Lega Nazionale Professionisti Serie B, da sempre in prima linea riguardo le iniziative a favore di chi soffre, delle emergenze e dei suoi territori, ha istituito la campagna #ForzaMarche per sostenere le popolazioni colpite dalla violenta alluvione nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre. In occasione della 7a giornata della Serie BKT, anche il Benevento Calcio metterà a disposizione, dentro e fuori lo Stadio Ciro Vigorito di Benevento, tutti gli strumenti di comunicazione necessari per offrire supporto alla campagna.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Alberto Tranfa 20 minuti fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare idendità unitaria al territorio

redazione 36 minuti fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, gattino salvato dalla Municipale: si era rifugiato nel vano motore di un’auto in transito

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, crollo ala cimitero: il Pm chiede archiviazione. Le parti offese: ‘Ci opporremo’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content