fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Ceramiche Refin, l’innovazione e la ricerca estetica nel grès porcellanato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le collezioni di grès porcellanato firmate Ceramiche Refin, azienda attiva sui mercati internazionali dal 1962, sono concepite per cambiare le prospettive in ogni progetto. Merito di una sintesi di cui fanno parte ricerca estetica e innovazione tecnologica, che hanno condotto a un’eccellenza produttiva, sia sul piano dei processi realizzativi che del prodotto.

Dalla progettazione all’effettiva produzione, ogni fase avviene interamente in Italia, mediante una gestione aziendale incentrata sulla ricerca della qualità e sul rispetto dell’ambiente.

La filosofia green è un valore basilare che guida l’azienda e ha condotto a una costante ricerca di nuove opportunità create dalle innovazioni tecnologiche, così da dare forma a processi produttivi industriali sempre più sicuri e compatibili con l’ambiente.

Nell’ambito delle soluzioni realizzate da Ceramiche Refin incontriamo il gres porcellanato effetto legno, piastrelle ricche di calore ed emozioni, in grado di donare un fascino autentico. È un grès porcellanato che costituisce l’evoluzione dell’aspetto del materiale naturale, che si rinnova e si carica di particolari suggestioni.

Tra le collezioni che rientrano in questa sezione dell’offerta figurano Cortina (accurata ricerca delle migliori doghe provenienti da antiche baite, selezionate per creare una combinazione inedita e ricca di dettagli), Mansion (collezione che evoca il pregio e il fascino del legno piallato a mano, del restauro a stuccatura di antiche tavole e dei segni lasciati dal tempo sulle essenze lignee), Deck (un’essenza di rovere dal carattere rigoroso), Baita (omaggio alle antiche Stube, stanze completamente rivestite in legno, tipiche delle case delle aree Alpine), solo per citarne alcune.

Ma all’interno della proposta di Refin ci sono anche collezioni di grès porcellanato effetto marmo, pietra, resina, cemento e cotto. Con soluzioni per ogni ambiente domestico, ma anche per uffici, Retail & Hospitality nonché per contesti esterni.

Ceramiche Refin è presente nei più prestigiosi eventi del settore. Tra gli appuntamenti recenti troviamo Cersaie 2022 (Salone Internazionale della Ceramica di Bologna, l’evento più importante per il settore a livello mondiale). Presso il nuovo stand ripensato e ampliato, nel padiglione 30, sono state presentate le nuove collezioni Canal Grande, Sublime e Feel.   

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Stile, qualità e accoglienza: Bianco Corredi, lo store che dal 1997 porta bellezza nelle case dei sanniti

redazione 1 mese fa

Targhe personalizzate: dalla tradizione all’innovazione, ecco cosa cambia

redazione 2 mesi fa

Il sannita Carlo Mazzone entra nel Board di JA Europe: un ponte tra scuola, impresa e futuro

redazione 2 mesi fa

Armony Floor: il legno diventa linguaggio, il parquet uno strumento di progetto

Dall'autore

ntr24admin 2 settimane fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

ntr24admin 2 settimane fa

Cena degli auguri per il Rotary Club Valle Telesina

ntr24admin 2 settimane fa

Gli Amici dei Musei plaudono allo sblocco dei lavori in Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, sequestrati oltre 200 kg di fuochi d’artificio illegali

redazione 8 ore fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 9 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 10 ore fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content