FORMAT
Wg flash 24 del 18 agosto 2022
Le principali notizie da Benevento e da SannioAscolta la lettura dell'articolo
AFFIDATO IL VILLAGGIO BIOS
Il ‘Villaggio Bios’ di contrada Piano Cappelle sarà la nuova casa del calcio femminile a Benevento. Lo ha deciso la Rocca, proprietaria dell’impianto, che ha deciso di affidare l’impianto sportivo alla società sportiva dilettantistica Star Games Benevento. La società, si legge negli atti, partecipa la campionato della Lega Nazionale Dilettanti di Eccellenza Femminile. E usufruirà dell’impianto per la stagione sportiva 2022-2023 facendosi carico dei costi di manutenzione ordinaria, della custodia, e delle utenze. Al momento la struttura sarà utilizzata solo per allenamento, ma se dovesse giungere anche l’omologazione diventerà la sede per le partite casalinghe.
FRATELLI D’ITALIA, PAOLUCCI LASCIA IL PARTITO
Con un post sulla sua pagina, Federico Paolucci annuncia l’uscita da Fratelli d’Italia: “Prima che i giochi siano fatti e prima che possa essere indicato come chi dice le cose dopo non aver ottenuto quello che voleva, lascio Fratelli d’Italia. Non mi piace l’arrembaggio del ti piace vincere facile e non mi interessa se io abbia o meno qualche residua possibilità di candidatura utile. Credo che Giorgia Meloni meriti di vincere. E di governare – aggiunge -, ma non accetto che le nostre piccole marginali aree interne possano essere svendute al maggior offerente. Non sono mai stato arrivista e non ho nessuna difficoltà a perdere il treno”.
CAPODIMONTE, OK AD UN NUOVO ASILO NIDO
Il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello comunicano che il Comune di Benevento è stato ammesso al finanziamento per la costruzione di un asilo nido nel quartiere di Capodimonte nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il finanziamento è dell’importo complessivo di € 1.500.000. La proposta progettuale ritenuta meritevole di finanziamento prevede la costruzione di un asilo nido (nelle vicinanze della scuola “G. Moscati”) di tre sezioni distribuite su un unico livello di superficie, per un’estensione di circa mq. 750.
GENOA-BENEVENTO, DIRIGE PEZZUTO
La gara Genoa-Benevento, valevole per la seconda giornata di andata del campionato di Serie BKT, in programma sabato 20 agosto, ore 20.45, presso lo stadio “Luigi Ferraris”, sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti designati Marco Bresmes di Bergamo e Mario Vigile di Cosenza.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Molinara, in occasione della 40esima edizione della Festa dell’Emigrante si terrà il concerto di Clementino. L’appuntamento è per le ore 22. Seguirà l’estrazione della lotteria prevista e infine i fuochi pirotecnici”.