fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ex scuola di Pastene, finanziato progetto per nuovo asilo nido

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quarto finanziamento riconosciuto all’amministrazione comunale in poco più di dieci mesi di governo. Dopo il progetto di Edilizia Residenziale Pubblica di via Sellitti, dell’ex edificio scolastico di Bagnara, e la Mensa Scolastica, è stato premiato il lavoro dell’amministrazione Cataffo con il riconoscimento di un finanziamento di 1.709,932 euro per un intervento finalizzato alla demolizione e ricostruzione dell’edificio sito in Località Pastene per la realizzazione di un asilo nido, nonché riqualificare l’intera area circostante”. Così in una nota il Comune sannita.

“Il progetto – spiega – partecipava all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 4,  che dava la possibilità ai Comuni di richiedere i contributi per interventi riferiti a proposte progettuali relative esclusivamente alla nuova costruzione, sostituzione edilizia, messa in sicurezza, ristrutturazione e riconversione di edifici pubblici da destinare ad asili nido, servizi  integrativi  e scuole di infanzia. Particolarmente soddisfatto il sindaco Diego Cataffo, a cui gli vanno riconosciute la lungimiranza e la caparbietà con le quali ha fin da subito voluto puntare sui beni comunali, al fine di intercettare risorse”.

“Nella prima seduta di consiglio comunale del 23 ottobre scorso – dichiara il sindaco – approvammo una delibera che sottraeva all’elenco dei beni comunali alienabili, determinati edifici e strutture. Quella volontà   di non dismettere alcuni beni pubblici è stata fino ad oggi premiata da tre importanti finanziamenti. Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto e dalla abnegazione con la quale siamo quotidianamente impegnati in prima linea insieme agli Uffici, affinché si possano sfruttare tutte le opportunità. Il nostro obiettivo è quello di continuare a seguire con attenzione tanti altri progetti in cantiere, alcuni già presentati ed in attesa di finanziamento, altri in via di definizione. La buona volontà, il lavoro e le giuste competenze ci permetteranno di raggiungere tanti altri traguardi, utili e funzionali allo sviluppo della nostra comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sant’Angelo a Cupolo: successo per il Presepe vivente dell’I.C. Siani a Perrillo

redazione 2 settimane fa

Un nuovo funzionario in servizio al Comune di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, l’opposizione denuncia: “Durante l’ultimo Consiglio atteggiamenti prepotenti e dittatoriali”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 15 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content