FORMAT
Wg flash 24 dell’11 agosto 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
AL VIA LAVORI PER RIQUALIFICAZIONE PATTINODROMO
Ieri mattina la consegna dei lavori da parte del Comune per l’intervento di riqualificazione e valorizzazione del pattinodromo di via Mustilli, a Benevento. Un’opera, dell’importo complessivo di 1,5 milioni di euro grazie ai fondi PICS, che ha l’intento di divenire un nuovo spazio di aggregazione sociale in quella che un tempo fu la sede del centro sociale Depistaggio. Non solo: l’impianto – pronto la prossima estate – sarà collegato all’adiacente area verde che diverrà un parco pubblico fruibile dalla comunità beneventana: 17mila mq di verde, infatti, ospiteranno attrezzature per lo svolgimento di attività sportive a corpo libero all’aperto, un campo da calcetto/basket ed un anfiteatro per manifestazioni culturali e sociali.
APERTURA DECO’, MASTELLA INCONTRA I LAVORATORI
Nella mattinata di ieri il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha incontrato e rassicurato una delegazione di lavoratori del nuovo superstore Decò, che avrebbe dovuto aprire le porte in via dei Mulini lo scorso 22 luglio, ma che ha dovuto rinviare l’inaugurazione a data da destinarsi per la mancanza di alcune autorizzazioni e certificazioni. Da quanto si apprende, mancherebbe ancora un parere della Gesesa: se l’impasse burocratico dovesse essere risolto, la struttura aprirebbe i battenti entro un massimo di 20 giorni.
MALTEMPO SULLA CAMPANIA: PROROGATA ALLERTA METEO
La Protezione Civile della regione ha emanato un nuovo avviso di criticità meteo, sempre per piogge e temporali e sempre di colore Giallo, anche per la giornata di oggi, dalle 12 alle 21, sull’intero territorio regionale. Secondo le previsioni la perturbazione insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico.
BENEVENTO, COL COSENZA ARBITRA DI BELLO. CEDUTO IONITA
Il Benevento ospiterà il Cosenza al Ciro Vigorito domenica 14 agosto alle ore 20:45 nell’esordio stagionale in Serie B. Per la sfida casalinga l’arbitro designato è Marco Di Bello di Brindisi. Gli assistenti saranno Claudio Barone di Roma 1 ed Antonio Severino di Campobasso. Quarto uomo Claudio Panettella di Gallarate. Intanto il centrocampista moldavo Ionita è stato ceduto al Pisa a titolo definitivo.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Torna il consueto appuntamento settimanale con ‘Ntr24 meteo’, questa volta anticipato al giovedì. Il nostro esperto Alberto Fucci monitorerà le carte satellitari e traccerà le previsioni del week end che precede la festività di Ferragosto.