Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Candidatura Angelo Moretti, pieno sostegno del coordinamento di Civico22

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il coordinamento di Civico22 approva all’unanimità la candidatura di Angelo Moretti, leader e fondatore di Civico22, al collegio uninominale per la Camera dei Deputati per la coalizione di centrosinistra, attualmente composta da PD-VERDI/Sinistra Italiana-Più Europa ed altre forze politiche.

“I membri del coordinamento-spiegano- ritengono che la candidatura di Angelo Moretti, da indipendente del Pd per la coalizione di centro sinistra, consenta al movimento Civico22 di esprimere la propria spinta inedita di nuova politica, improntata alla preminenza delle relazioni umane ed all’ecologia integrale”.

Gli stessi dettagliano in merito: “Le ragioni che ci orientano a sostenere la candidatura di Angelo Moretti sono legate alla coerenza del percorso iniziato con la campagna elettorale dell’anno scorso, in quanto la candidatura verrà ufficialmente sostenuta dal partito a vocazione maggioritaria del centrosinistra che ha avuto il coraggio di proporre per primo il suo nome fuori dagli schemi, da Europa Verde, Sinistra Italiana e dalle forze politiche del cristianesimo sociale. Riteniamo che la vittoria o una buona affermazione di questa candidatura possa contribuire ad aprire un nuovo possibile scenario nella nostra provincia con nuovi protagonisti dell’impegno politico, riconoscendo cittadinanza politica alle spinte che vengono dal basso”

Il coordinamento infatti esprime apprezzamento per la designazione di Moretti da parte del Pd quale riconoscimento al lavoro innovativo svolto dallo stesso nel welfare e nel terzo settore, valorizzando proprio quel percorso emancipativo delle persone fragili che invece viene periodicamente denigrato da quei sistemi politici ispirati più a perpetuare sistemi clientelari che a difendere i diritti sociali. Civico22 chiede ad Angelo Moretti di impegnarsi per portare in politica nazionale, se eletto, quelle istanze di nuovo welfare, valorizzazione del genius loci e nuova ecologia integrale che sono alla base del manifesto politico dell’associazione.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 4 settimane fa

Benevento, Moretti alla maggioranza: “La fiducia non è più una virtù”

redazione 4 settimane fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 4 settimane fa

Elezioni, Marcantonio (PD): “Riconferme importanti e presenza in tutti i comuni”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 5 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 6 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 6 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 7 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content