Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Candidatura Angelo Moretti, pieno sostegno del coordinamento di Civico22

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il coordinamento di Civico22 approva all’unanimità la candidatura di Angelo Moretti, leader e fondatore di Civico22, al collegio uninominale per la Camera dei Deputati per la coalizione di centrosinistra, attualmente composta da PD-VERDI/Sinistra Italiana-Più Europa ed altre forze politiche.

“I membri del coordinamento-spiegano- ritengono che la candidatura di Angelo Moretti, da indipendente del Pd per la coalizione di centro sinistra, consenta al movimento Civico22 di esprimere la propria spinta inedita di nuova politica, improntata alla preminenza delle relazioni umane ed all’ecologia integrale”.

Gli stessi dettagliano in merito: “Le ragioni che ci orientano a sostenere la candidatura di Angelo Moretti sono legate alla coerenza del percorso iniziato con la campagna elettorale dell’anno scorso, in quanto la candidatura verrà ufficialmente sostenuta dal partito a vocazione maggioritaria del centrosinistra che ha avuto il coraggio di proporre per primo il suo nome fuori dagli schemi, da Europa Verde, Sinistra Italiana e dalle forze politiche del cristianesimo sociale. Riteniamo che la vittoria o una buona affermazione di questa candidatura possa contribuire ad aprire un nuovo possibile scenario nella nostra provincia con nuovi protagonisti dell’impegno politico, riconoscendo cittadinanza politica alle spinte che vengono dal basso”

Il coordinamento infatti esprime apprezzamento per la designazione di Moretti da parte del Pd quale riconoscimento al lavoro innovativo svolto dallo stesso nel welfare e nel terzo settore, valorizzando proprio quel percorso emancipativo delle persone fragili che invece viene periodicamente denigrato da quei sistemi politici ispirati più a perpetuare sistemi clientelari che a difendere i diritti sociali. Civico22 chiede ad Angelo Moretti di impegnarsi per portare in politica nazionale, se eletto, quelle istanze di nuovo welfare, valorizzazione del genius loci e nuova ecologia integrale che sono alla base del manifesto politico dell’associazione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, Moretti alla maggioranza: “La fiducia non è più una virtù”

redazione 4 settimane fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 4 settimane fa

Elezioni, Marcantonio (PD): “Riconferme importanti e presenza in tutti i comuni”

redazione 4 settimane fa

Mastella: “Risultati elezioni confermano che la sinistra perde senza il centro”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 8 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content