fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 agosto 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 33 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento. Una persona, invece, è stata dimessa. Intanto, sono 33 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia.  Ventiquattro sono sanniti e nove quelli provenienti da fuori provincia.

IL FORTORE RICONOSCIUTA AREA INTERNA
La Giunta regionale della Campania ha individuato un’ulteriore “area interna” – il Fortore, nel Sannio – e ne ha approvato la perimetrazione ai fini dell’invio degli atti per l’avvio della fase di confronto con il Comitato nazionale Aree Interne, presso il Ministero per il Sud. “È una importante notizia per il nostro Sannio per la quale ringrazio vivamente il Presidente De Luca ed è il frutto di una fruttuosa sinergia tra gli amministratori locali, la Comunità Montana del Fortore e la Regione Campania”. Così Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale. Ringraziamenti arrivano anche dal sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli.

A PONTELANDOLFO RITORNA LA RUZZOLA
A Pontelandolfo si rinnova la tradizione con il Palio, la sfida della Ruzzola del formaggio che coinvolge le varie contrade del paese, vestite in abiti d’epoca. Un gioco antico e popolare che ritorna ad agosto per un solo giorno, ma che intrattiene il borgo sannita per tutto il periodo di Carnevale, quando i cittadini si contendono la vittoria lanciando grosse forme di formaggio lungo la strada mediante uno spago legato al polso. La Ruzzola del formaggio, che ha vita secolare, resta nel cuore e nella storia di Pontelandolfo grazie al lavoro dell’Associazione sportiva dilettantistica, che continua a tramandare la tradizione anche ai più giovani.

ELEZIONI, IL COMMENTO DI  MASTELLA
Da viandante a guastatore. E’ la nuova linea del sindaco di Benevento e leader di Noi di Centro, Clemente Mastella, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Dopo l’accordo tra Pd e Azione e il conseguente stop all’intesa di un ‘campo largo’, il primo cittadino sannita risistema le fila del suo ‘manipolo’ – come lui stesso lo ha definito in una recente nota stampa – e guarda soprattutto ai collegi campani dove il suo partito ha diverse cartucce da sparare. “Il mio slogan sarà il partito del Sannio per il Sannio”, ha detto in una intervista rilasciata ad Ntr24.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Con il tradizionale taglio del nastro, previsto per le ore 18,30 nell’Ave Gratia Plena di Guardia Sanframondi, prenderà il via la XXIX edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori e organizzata dal Comitato Vinalia e prevista fino al 10 agosto prossimo. Alle ore 11, il presidente della Provincia Nino Lombardi ha convocato una seduta del Consiglio provinciale: all’ordine del giorno la convalida delle elezioni e il giuramento.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 12 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 13 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 13 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 15 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 17 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content