fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Concerto Venditti-De Gregori, le lettere dei cittadini: ‘Il piano traffico è stato un flop’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il concerto di ieri sera del premio Oscar, Nicola Piovani, si è chiuso ufficialmente il Bct Music Festival. A bocce ferme, senza tema di smentita, possiamo serenamente affermare che dal punto di vista artistico e del pubblico è stato un successo.

E’ andata decisamente peggio per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi con particolare riferimento al piano traffico predisposto per l’occasione. Alla nostra redazione sono giunte decine di lettere e segnalazioni, soprattutto, in riferimento al concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, in scena lo scorso 31 luglio. Come è noto, l’evento ha fatto registrare il sold out del Musa, a Piano Cappelle, con oltre 3mila presenze.

“Il piano traffico da film horror. E’ stata un’avventura per arrivare, il traffico gestito in maniera disorganizzata. Cinque euro di parcheggio in un campo pieno di buche e polvere a volontà. Il piano traffico inesistente…una totale disorganizzazione ed assenza di forze dell’ordine…un flop”. Questo il tenore di messaggi e commenti giunti alla nostra redazione.

 “La scorsa settimana ho letto con interesse il vostro articolo riferito alla conferenza stampa organizzata presso la Questura di Benevento, tenutasi per esporre con “enfasi ed orgoglio” il “piano traffico e sicurezza” previsto in occasione dei recenti concerti organizzati da BCT presso il Musa – ci ha scritto un altro webspettarore -. Al contrario, salvo mia svista, non ho assolutamente letto nulla circa il grave e totale fallimento dello stesso piano traffico in occasione del concerto di domenica sera.

Centinaia di cittadini, me compreso – prosegue -, hanno impiegato anche 2 ore per percorrere 3 Km, tanto era l’ingorgo di traffico che si era venuto a creare. Non era poi così difficile prevedere che gli imbecilli avrebbero parcheggiato su ambedue i lati della stradina di campagna che conduce al Musa. Ebbene, la gravità non è riferibile agli imbecilli (ci saranno sempre! purtroppo), ma alla totale assenza, lungo la strada, della Polizia Municipale e della Polizia di Stato che, ovviamente, avrebbero dovuto evitare che i predetti incivili parcheggiassero in modo selvaggio. Sarebbe stato questo il loro compito; invece le pattuglie sostavano davanti all’ingresso del Musa dove non serviva il loro apporto”.

Potremmo proseguire con altre testimonianze, ma sarebbe inutile. L’auspicio, dunque, è che si possa fare tesoro di questa esperienza per migliorare il piano del prossimo anno e rendere ancora più speciali le serate al Musa che, grazie al Bct, è tornato a vivere dopo anni.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Processione della Madonna di Fatima a Benevento: varato il dispositivo del traffico

redazione 1 mese fa

Benevento, venerdì passa il Giro del Mediterraneo in Rosa. Da mezzogiorno numerose strade interdette al transito: ecco quali

redazione 1 mese fa

Benevento, varato il piano traffico per la gara podistica ‘X Correre la Storia’

redazione 2 mesi fa

Rione Libertà, festeggiamenti in onore della SS. Addolorata: varato il piano traffico

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio: aumenta la ricchezza prodotta ma il valore pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 3 ore fa

La Lampugnale Costruzioni premiata ai Cassa Edile Awards 2025: conferito il Premio Sprint

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 ottobre 2025

redazione 15 ore fa

Regionali, Cirielli ritorna a Benevento il 2 novembre per sostenere i candidati Boccalone e Rosella

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio: aumenta la ricchezza prodotta ma il valore pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 ottobre 2025

redazione 3 ore fa

La Lampugnale Costruzioni premiata ai Cassa Edile Awards 2025: conferito il Premio Sprint

Alberto Tranfa 14 ore fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content