fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Venditti e De Gregori protagonisti al Bct Music Festival: al Musa è una notte magica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le note e le voci sono inconfondibili. La serata è una di quelle da ricordare: due giganti della musica italiana che sul palco del Musa ripercorrono insieme due lunghissime carriere costellate di successi, ma anche di momenti che hanno fatto la storia del nostro Paese. Antonello Venditti e Francesco De Gregori non sono solo due cantautori: sono due leggende che attraverso la loro musica hanno scattato fotografie indelebili dell’Italia, consegnate per sempre all’immaginario collettivo, ma anche incorniciato con le loro canzoni alcuni momenti della vita privata di ognuno di noi.

L’incanto della serata, organizzata dal Bct Music Festival, è tutto qui: in quei brani, riconoscibili immediatamente dalle prime note, che uniscono generazioni di italiani. Il sold-out non è casuale, in platea ci sono tutti: giovani e over 50 e 60 perché Venditti e De Gregori sono un patrimonio collettivo e transgenerazionale.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori, 73 anni il primo e 71 il secondo, snocciolano uno dietro l’altro i loro successi, inserendo anche un omaggio all’immortale Lucio Dalla. Brani cult a ritmo serrato che il pubblico non può fare a meno di cantare: si parte con le paure di ‘Nino’ sul dischetto del calcio di rigore, passando per Sara, la rivoluzione sessantottina ‘nata sotto il segno dei pesci’. Una galleria infinita di affreschi dove ognuno, in un modo o nell’altro, riesce a trovare il proprio autoritratto più intimo.

Momento attesissimo della serata, l’incursione del comico pugliese Checco Zalone che ha voluto omaggiare il Bct e Benevento con una sorpresa. Sul palco, si diverte con Venditti e De Gregori e poi accompagna i due artisti al pianoforte per la felicità del pubblico sannita.

Il Bct mette a segno un altro grandissimo colpo. Il live dei due artisti romani resterà un evento del quale si parlerà ancora a lungo in città. Un bellissimo regalo al Sannio che in questa notte d’estate sogna di lasciarsi definitivamente il covid alle spalle: una notte per superare, sempre e per sempre, questo esame che la vita ha messo sul nostro cammino.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 1 giorno fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 giorni fa

Paolo Bonolis a Benevento il 28 giugno: sarà ospite del BCT

redazione 4 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 5 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 6 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 7 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 9 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content