Calcio
Strega, movimenti in uscita: Ionita in Cina e Lapadula verso Cagliari

Ascolta la lettura dell'articolo
Ionita e Lapadula possono salutare a breve il Benevento, più difficile per Barba, Insigne e Glik per i quali si prevedono tempi più lunghi. Ionita può finire in Chinese Super League con i Cangzhou Mighty Lions con i quali sta trattando direttamente per un contratto biennale che troverebbe il suo assenso.
Lapadula è più vicino al Cagliari dopo il rilancio del club sardo sul triennale inizialmente proposto da un milione di euro. Il sì dell’attaccante italoperuviano stavolta sarebbe davvero vicino con soddisfazione anche da parte del Benevento che metterebbe in cassa 2 milioni di euro dalla sua cessione e risparmierebbe uno stipendio da 1,8 milioni, più un altro da 700 mila euro per Ionita.
Soldi che potrebbero essere in parte reinvestiti per un attaccante che può essere oltre a Donnarumma anche Antonino La Gumina della Samp altro profilo che piace molto a Pasquale Foggia e Fabio Caserta. Per Barba sono cadute un po’ tutte le opzioni dopo il no alla Salernitana (che aveva proposto Gagliolo o D’Andrea), per cui rimane in partenza visto che ha già espresso, a più riprese, il desiderio di cambiare aria e provare una nuova esperienza.
Il Benevento per il suo cartellino chiede 800 mila euro e rifiuta contropartite tecniche non gradite. In caso di cessione di Barba si ipotizza il ritorno di Caldirola che ha già aperto ad un suo ritorno nel Sannio visto che la moglie, l’influencer Roberta Mercurio, è originaria di Benevento. Per Insigne sfumate Reggina e Ternana, Glik è in standby.