fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Crisi Governo, Mastella tra il serio e il faceto: ‘Elezioni? Potrei candidarmi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il campo largo è finito”. Commenta così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della presentazione del ‘Festival Internazionale delle Mongolfiere: il volo della storia tra città, martiri e oasi WWF’, che si è tenuto questa mattina a Palazzo Paolo V. E sulle prossime elezioni, il primo cittadino non esclude una partecipazione diretta ‘per salvare il Paese’.

Un Mastella esterrefatto per gli avvenimenti di ieri al Senato e in totale disaccordo sul modo in cui si è voluto staccare la spina al Governo Draghi: ”Non si è mai visto che dei ministri non votassero la fiducia al governo del quale fanno ancora parte” e, nel ricordare le sue di dimissioni, sottolinea come lui avesse lasciato ogni carica prima di non votare la fiducia al governo Prodi.

Sabato Mastella vedrà gli esponenti locali e nazionali del suo partito Noi di Centro con l’unica certezza di non presentarsi ad elezioni con gli stessi ‘populisti’ che hanno determinato l’incresciosa situazione attuale.

Un campo largo che non esiste più, e che lo stesso sindaco definisce ormai un campetto di calcio a cinque, ma in ogni caso lui ci sarà, magari riproponendo il modello Benevento con una collocazione di centro rispetto al Pd e agli altri protagonisti dello scacchiere politico.

”Se la Patria è in pericolo io non scanso eventuali candidature”, continua Mastella tra il serio e il faceto che ben si propone, per un eventuale traghettamento alle prossime elezioni, per un Paese che, parole sue, “non può più essere lasciato in mano a quei soggetti privi di qualsiasi grammatica politica”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 3 settimane fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 13 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 19 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content