fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

BCT Music Festival, la Questura spiega piano traffico e sicurezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per il Bct Music Festival, la manifestazione dedicata alla musica in scena dal 29 luglio al 1 agosto prossimi. Come è noto, si parte il 29 luglio con l’esibizione di Irama, per poi proseguire il giorno dopo con i Planet Funk ed il 31 luglio con l’attesissimo concerto di Francesco De Gregori e Antonello Venditti.

Tutti gli eventi si terranno all’arena Musa di contrada San Cumano, alle porte del capoluogo sannita. La chiusura, invece, sarà affidata a Nicola Piovani al Teatro Romano di Benevento.

Questa mattina, alla Questura del capoluogo c’è stata una conferenza stampa delle forze dell’ordine per illustrate le modalità organizzative dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica.

L’incontro è stato anche l’occasione per il direttore artistico del Bct, Antonio Frascadore, per parlare degli appuntamenti e per commentare gli obiettivi del festival musicale. Infine, un commento anche sul Bct, che si è da poco concluso, ed anche su nuovi progetti futuri per la manifestazione dedicata al Cinema e alla Televisione.

Questo, invece, il dispositivo di sicurezza preparato dalle forze dell’ordine in occasione dei concerti al Musa: il senso unico sarà istituito nel seguente modo arrivando da Benevento: C.da Piano Cappelle – direzione Musa -, via San Cumano – per piano Cappelle – intersezione con c.da Vallone delle Cornacchie, proseguire diritto mantenendo sempre la destra in modo tale da ricongiungersi in c.da Piano Cappelle primo insediamento Musa.

Arrivando da San Giorgio del Sannio si arriva naturalmente al parcheggio da Piano Cappelle.

La Polizia Locale presidierà l’area per evitare la sosta selvaggia. Gli eventi si svolgeranno presso l’Arena Musa sita alla contrada San Cumano di Benevento, dalle ore 21.30 alle ore 24.00; l’accesso all’area avviene da strada comunale in zona rurale da almeno 3 direzioni (via provinciale per Apice – area via Nenni – via provinciale San Giorgio del Sannio); l’accesso è unico su strada comunale contrada San Cumano; i concerti si terranno utilizzando l’arena interna alla struttura il Musa utilizzando il palco esistente, con posti a sedere per un totale di 3000 ; per quanto riguarda le aree di parcheggio oltre a quelle già a servizio dell’impianto MUSA è stata reperita una ulteriore area di parcheggio limitrofa al medesimo impianto, superiore ai 5000 m.q. ed in grado di ospitare fino a 500 veicoli; la gestione delle aree di parcheggio sarà a cura dell’organizzazione a mezzo di propri volontari.

Nell’Arena è stata riservata un’area per gli spettatori diversamente abili ed è prevista l’interdizione dell’area museale e delle macchine agricole esistenti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, varato il piano del traffico per il passaggio della Fiamma Olimpica

redazione 1 mese fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per la Giornata Provinciale del Ringraziamento della Coldiretti

redazione 2 mesi fa

Benevento, nel week end processioni della via Crucis e in onore di San Giuseppe Moscati: ecco il piano traffico

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Commemorazione Defunti: ecco il piano traffico a Benevento, capolinea navette anche in via Vittime di Nassirya

Dall'autore

redazione 4 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 4 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 4 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 8 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 9 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content