fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

A Benevento un distretto idrico autonomo, Mastella: “Momento storico per Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La scelta, all’unanimità, del Consiglio dell’Eic Calore-Irpino di scindere le due province e dotare Benevento di un distretto idrico autonomo rappresenta un momento storico per il nostro territorio”. A dirlo Clemente Mastella, sindaco di Benevento.

“Ringrazio tutti i consiglieri per aver condiviso un percorso avviato con la Regione Campania tempo fa, è un gesto di grande solidarietà e intelligenza che salda ancora di più i rapporti tra le due province. È chiaro che le gravi difficoltà dell’Alto Calore, che da decenni fornisce l’acqua a numerosi comuni sanniti, non saranno da noi dimenticate e daremo il nostro contributo politico affinché la società possa continuare la propria attività”, prosegue il primo cittadino di Benevento che conclude: “Un grazie a Franco Damiano per aver gestito con capacità un passaggio non semplice, al presidente De Luca per aver condiviso la scelta e al vicepresidente Bonavitacola per aver guidato l’iniziativa con lealtà, competenza e generosità. Ripeto, noi siamo per un patto tra le classi dirigenti di Benevento e Avellino che punti al riscatto e alla risalita delle zone interne. Oggi è un punto di partenza, una pietra miliare”.

“Un plauso al Coordinatore Damiano ed a tutti i Consiglieri del Distretto da parte dell’intera segreteria sannita di noi Di Centro”. A sostenerlo è il segretario provinciale Carmine Agostinelli.

“Il nuovo consiglio – conclude -, guidato egregiamente dall’amico Damiano, sta compiendo un lodevole lavoro. Prende forma questa scissione in perfetta armonia tra i due territori, grazie anche alla mediazione della stessa Regione Campania. Sentiamo, pertanto, il dovere di ringraziare il Presidente De Luca ed il Vice Presidente Bonavitacola. Inizia a concretizzarsi un percorso virtuoso per il quale tanto si è speso il nostro leader On. Mastella. Un’operazione storica la quale va certamente annoverata tra i meriti della buona politica”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content