FORMAT
Wg flash 24 del 19 luglio 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SONO 37 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento. Cinque, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, sono 37 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventisei sono sanniti e undici quelli provenienti da fuori provincia.
SCUOLE, IL COMMENTO DI LOMBARDI
Alla Rocca dei Rettori si torna a parlare del problema scuole. Lo ha fatto il vicepresidente, Nino Lombardi. “Prendiamo atto di una cosa – ha commentato -: purtroppo il nostro patrimonio edilizio ci costringe ad interventi di messa in sicurezza o abbattimento. Questo comporta che, in molte circostanze, le attività didattiche non sono compatibili con i lavori che dovranno essere messi in campo. Per noi non è semplice, non possiamo trovare immediatamente la disponibilità di altri edifici – ha aggiunto -. Per questo stiamo lavorando, in provincia e in città, e il primo contatto è con l’Università per fronteggiare, prima di tutto, la problematica di piazza Risorgimento”.
TELESIA FOR PEOPLES, PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE
Per il nono anno consecutivo sarà la Città di Telese Terme ad ospitare il “Telesia for Peoples”, l’evento nato da un’idea dell’Associazione italoamericana “Icosit”. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Telese Terme, della Provincia di Benevento e della Regione Campania, si svolgerà dal 22 al 24 luglio nel parco delle Terme di Telese ed è stata presentata alla Rocca dei Rettori.
AD ASIA IL CONTROLLO DELLE CALDAIE
“Dopo un’attenta analisi dei benefici, della sostenibilità finanziaria e del quadro normativo di riferimento, l’amministrazione comunale di Benevento si accinge a definire il processo che porterà l’Asia ad esercitare l’attività di controllo e manutenzione sugli impianti termici del territorio comunale”. Così in una nota il sindaco Clemente Mastella e gli assessori nell’annunciare l’imminente pubblicazione in albo pretorio della relazione illustrativa stilata dal dirigente del III Settore Ambiente ed Energia sulle ragioni di convenienza che sono alla base dell’affidamento.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dopo la fumata nera dello scorso 5 luglio si torna a votare per il presidente della Camera di Commercio Irpinia-Sannio. L’appuntamento è presso la sede irpina di piazza Duomo ad Avellino.