fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento: si tratta di una 68enne di Casagiove, in provincia di Caserta. Uno anche il dimesso nella giornata di ieri. Intanto, sono 39 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventotto sono sanniti e undici quelli provenienti da fuori provincia.

CAMERA DI COMMERCIO, BRUNO E’ IL PRESIDENTE
Pino Bruno è il primo storico presidente della neonata Camera di Commercio Irpinia Sannio. L’imprenditore di Grottaminarda, ex presidente di Confindustria Avellino, l’ha spuntata per tre voti – 18 a 15 – sul docente universitario e imprenditore del vino, Piero Mastroberardino. Nei prossimi giorni è attesa la composizione della Giunta camerale: a ricoprire il ruolo di vice sarà sicuramente un sannita.

SCUOLE, ACCORDO TRA COMUNE E CONSERVATORIO
“Abbiamo definito l’accordo con il Conservatorio, bisogna solo firmare la convenzione. Noi diamo il San Vittorino e loro ci danno la scuola di piazza Piano di Corte (ex Dante Alighieri) dando la possibilità ai ragazzi della “Pietà” di andare lì”. Lo ha dichiarato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nella serata di ieri a margine del Graduation Day 2022 dell’Unisannio. “Mi dicono gli autobus e come faranno gli studenti a raggiungere l’istituto – ha aggiunto il primo cittadino -, ma la distanza è di 300 metri, non mi sembra un problema insormontabile”.

DOPO 3 ANNI RITORNA IL CONCERTO DI PAPPANO
A distanza di tre anni dall’ultima edizione, il 10 agosto il Maestro Pappano ritorna a Castelfranco in Miscano per replicare, dopo l’arresto forzoso dovuto alle condizioni pandemiche, l’atteso concerto che oramai da anni celebra in memoria del proprio compianto padre. Quest’anno l’organizzazione sarà affidata alla costituita Associazione ‘Fondazione P. Pappano’ della quale il Maestro è Presidente onorario. Il concerto si terrà in P.zza Michele Del Vecchio alle ore 20.30 offrendo, come sempre, la possibilità a circa 1000 spettatori di poter assistere gratuitamente ad uno degli eventi musicali più attesi ed apprezzati del panorama artistico nazionale.

RIFIUTI, IL PUNTO DI LOMBARDI
“La presenza di Bonavitacola, non come dato di appartenenza politica ma come istituzione, insieme alla Samte e alla Provincia è stata la conseguenza di un atto deliberativo della Regione che impegna fondi e non fa solo proclami”. Così il vicepresidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, che ai microfoni di Ntr24 ha tracciato un bilancio della situazione del ciclo dei rifiuti nel Sannio. “E’ il caso di chiarire ogni aspetto – ha aggiunto -. Questi finanziamenti ci permetteranno di avviare nell’arco di 18 mesi una linea allo Stir di Casalduni. Per la Samte il cambio di sede serve ad eliminare il peso economico di un fitto di 3-4 mila euro – ha concluso Lombardi -. Trasferiamo la società nei locali della Provincia e sono operazioni lineari e trasparenti che porteremo, certamente, a termine”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 8 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 14 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content