fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzo Maggiore, al via terza edizione di ‘Oevo Expo delle Terre Sannite’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella terza edizione dell'”Oevo Expo delle Terre Sannite”, in programma a San Lorenzo Maggiore nelle serate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2022, saranno protagonisti i qualitativi olio extravergine di oliva e vino laurentini, oltre alle molteplici eccellenze agroalimentari tipiche dell’intero territorio sannita.

Questa importantissima rassegna enogastronomica interterritoriale è organizzata dall’Associazione “Oevo Expo Aps”, che ha sede a San Lorenzo Maggiore. La «tre-giorni» enogastronomica si snoderà su due “Percorsi del Gusto”: fra Piazza Antinora e via Roma, dalle 20 alle 24 di ogni serata, presso i punti ristoro sarà possibile degustare le specialità tipiche autoctone laurentine, allietandosi inoltre con gli intrattenimenti musicali e di “artisti di strada”; tra Largo Soprasanti e viale dei Platani, contestualmente, saranno aperti gli stand dedicati a tutti i prodotti del territorio sannita.

Fra le proposte culturali, anche la mostra pittorica del maestro Ersilio Lancia, sul tema “SGUARDI traVOLTI”, nel palazzo antistante la storica fontana. Nella stessa location, in piazza Antinora, il cantautore Michele Miky Di Maina proporrà al pubblico il suo progetto musicale “Esistenzialismo Pop Rock, Momenti Di Musica D’Autore”.

Gli spettacoli musicali “da palco” sono in programma in piazza Roma, ogni sera con inizio alle 21: venerdì 15, sarà di scena l’orchestra “Beatrice Valente Trio”, con Beatrice Valente (voce e contrabasso), Ergio Valente (pianoforte) e Rocco Sagana (batteria); sabato 16, si esibirà il gruppo di musica popolare “SudTerranea”; domenica 17, la cantautrice Roberta De Cristofaro presenterà il suo inedito ed altri brani musicali del suo repertorio; a seguire, il “Radio Company Summer Tour 2022”, con Luca Bravi, Antonio Calabrese e dj Frankie M. Il presidente dell’Associazione “Oevo Expo Aps”, Antonio Barbato, in rappresentanza di tutti i referenti associativi, evidenzia “l’obiettivo della promozione e della valorizzazione ad ampio raggio del territorio sannita.

Le aziende partecipanti proporranno direttamente al pubblico i propri qualitativi prodotti. Con tale rapporto diretto fra produttori e consumatori, saranno dunque instaurabili proficui contatti commerciali, spesso assenti e/o carenti, a causa della rilevante difficoltà ad creare una rete di diffusione adeguata ed occasioni-opportunità per rendersi adeguatamente visibili ai potenziali clienti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

L’esempio delle Terre di Molinara protagonista in un focus alla BIT di Milano

redazione 2 mesi fa

Manca l’energia elettrica: oggi scuole chiuse a San Lorenzo Maggiore

redazione 3 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, inaugurato Centro Polifunzionale per persone diversamente abili

redazione 3 mesi fa

“Fine dell’Olivicoltura sanlupese senza il Parco Nazionale Matese”: l’allarme della Pro Olio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 1 ora fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 3 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 4 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 4 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 4 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 4 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content