CULTURA
Benevento Città Spettacolo: Elisa in concerto il 30 agosto

Ascolta la lettura dell'articolo
Elisa in concerto il 30 agosto 2022 a Benevento Città Spettacolo, il festival in programma dal 25 al 31 agosto. Lo ha annunciato il sindaco Mastella con un post su facebook.
Il tour sarà un imponente evento live pensando al pianeta e coniuga musica e tutela ambientale. Un viaggio in 20 regioni con oltre 30 date, che vede in scena una delle voci più apprezzate della canzone italiana, ora in classifica con un nuovo album di inediti in italiano ed inglese “Ritorno al Futuro/Back to the Future”, con tante collaborazioni prestigiose.
L’ interesse di Elisa per Gaia la Madre Terra, ha portato la nomina dell’ artista come alleata della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dall’ ONU.
Oltre ad essere una grande artista, è promotrice di una moderna sensibilità ambientale. Porterà infatti, nel pubblico e nel privato, il messaggio di #FlipTheScript: l’impossibile che diventa possibile se si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti, e non solo ad alcuni.
La mission delle SDG è quella di ottenere un mondo più giusto pacifico, e green, per porre fine alla crisi climatica. Le Nazioni Unite chiedono alle persone di tutto il mondo di trasformare l’apatia in azione, la paura in speranza, la divisione nell’unione. Concerto dopo concerto, partito in data 16 luglio con Caparezza, Achille Lauro, Elisa con la sua inconfondibile voce , porterà in scena un live imperdibile, entusiasmando il pubblico con i brani estratti dal suo ultimo disco oltre ai suoi più grandi successi del passato, canzoni e video che hanno superato milioni di visualizzazioni su Youtube. Una voce potente e moderna, il sound pop che si mischia al soul, all’ elettronica fino ad attingere a sonorità degli anni ’80’. Brani che esplorano e scandagliano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. La musica parla un linguaggio universale e permetterà di diffondere ancora di più l’importanza di essere attenti all’ambiente.